rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Milan-Roma 2-1 | Totti e compagni si svegliano tardi: brutto ko

La prima parte di gara è equilibrata con Manolas che colpisce il palo al 16'. Van Ginkel porta avanti i padroni di casa prima dell'intervallo. Nella ripresa gol dell'ex Destro. Totti, su rigore, riapre la sfida

La Roma perde 2 a 1 contro il Milan, nella 35^ giornata di Serie A. La partita di San Siro si gioca a ritmi non alti e sembra più una partita a scacchi che di calcio. Al 40' Marco Van Ginkel porta avanti i padroni di casa. Ad inizio ripresa Mattia Destro firma il più classico dei gol dell'ex. Al 74' Francesco Totti, su calcio di rigore, riapre la sfida. Un brutto ko in vista della corsa alla Champions League. 

STRAPPI IMPROVVISI - La squadra di Garcia parte bene e al 3' ci prova De Rossi da fuori area: palla alta. Manovra la formazione ospite, tutti i centrocampisti e i difensori giallorossi coinvolti nel possesso della palla. Ritmi molto bassi in avvio con il Milan che non riesce ad entrare nel vivo perché la Roma controlla bene e non concede spazi. I padroni di casa, all'improvviso, però al 13' si rendono pericolosi. Honda ci prova di controbalzo: bravissimo De Sanctis a parare. Le due squadre, comunque, procedono a strappi. 

DE SANTICS VOLA - Al 16' palo di Manolas. Colpo di testa imperioso del greco e legno colpito a Diego Lopez battuto. Risponde il Milan con il solito Honda: tiro dai 25 metri e palla alta di mezzo metro. Le emozioni, però, non sono tante. Anzi. Alla mezzora Gervinho alza bandiera bianca: al suo posto Ljajic. Al 36' Van Ginkel pesca Bonaventura in area: colpo di testa sotto la traversa disinnescato da De Sanctis che salva la Roma. 

DIFESA DI BURRO - La Roma, però, non ingrana. Al 40' Van Ginkel fredda De Sanctis. Sgroppata poderosa di Honda sulla fascia destra, cross al centro per l'accorrente Van Ginkel che batte De Sanctis e sigla la sua prima rete in rossonero. 1 a 0, meritato, per il Milan. Fase difensiva pessima dei giallorossi che dopo aver perso palla con Pjanic restano fermi e si fanno infilare. Torna a subire gol la squadra di Garcia dopo due partite di imbattibilità. 

Milan-Roma by InfoPhoto

IL GOL DELL'EX - Ad inizio ripresa la Roma cerca il pari. Al 53' ci prova Florenzi. Tiro al volo del centrocampista giallorosso, questa sera schierato terzino, il destro si spegne sul fondo ma è apprezzabile il tentativo. Al 60', però, Destro segna il più classico dei gol dell'ex. Il Milan raddoppia con Mattia Destro, gol dell'ex. Cross di Honda dalla destra, dopo aver saltato Ibarbo, arriva Destro che salta più di Astori e la mette alle spalle di De Sanctis. E' 2 a 0. Garcia allora cambia ancora: Iturbe per Ibarbo. Poco dopo, però, Bonaventura sfiora il 3 a 0. 

RIGORE PER LA ROMA - Al 67' cambio per il Milan: dentro Bocchetti per Antonelli. La Roma è sotto choc e Garcia inserisce anche Totti: fuori Pjanic. Al 72' la Roma ottiene un rigore per fallo di De Jong su Iturbe. Dal dischetto va proprio Totti che, con un po' di fortuna, fa 2 a 1. Al 75' bell'azione del milan che si spegne con una conclusione del neo entrato Pazzini non lontana dalla porta di De Sanctis.

TROPPO TARDI - Dopo aver riaperto la partita la squadra di Garcia cerca il pari attaccando a testa bassa. La Roma, però, si è svegliata troppo tardi. La partita scorre via e il Milan vince per 2 a 1. Brutta sconfitta a San Siro per Totti e compagni che frenano nella corsa alla Champions League. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Milan (4-3-3):
Diego Lopez 6; Abate 6, Alex 6 (85' Mexes sv), Paletta 6,5, Antonelli 6,5 (67' Bocchetti 6); Poli 6,5, De Jong 5,5, Van Ginkel 6,5; Honda 7, Destro 6,5 (74' Pazzini 6), Bonaventura 5,5. A disp.: Abbiati, Gori, Bonera, Mastalli, Modic, Zapata, Felicioli, Suso, Mastour. All.: Inzaghi
Roma (4-3-3): De Sanctis 6,5; Florenzi 5,5, Manolas 6, Astori 5, Torosidis 5; Pjanic 4,5 (70' Totti 6,5), De Rossi 5,5, Nainggolan 4,5; Ibarbo 5 (61' Iturbe 6,5), Doumbia 5,5, Gervinho 6 (30' Ljajic 5). A disp.: Skorupski, Balzaretti, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Sanabria. All.: Garcia
Marcatori: Van Ginkel (M), Destro (M), Totti (R)
Ammoniti: Torosidis (R), Florenzi (R), Pjanic (R), Destro (M), Abate (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Roma 2-1 | Totti e compagni si svegliano tardi: brutto ko

RomaToday è in caricamento