rotate-mobile
Sport

Milan-Roma 2-1 | "Er proggetto" non decolla: Ibra affossa Luis

La Roma perde 2-1 a San Siro contro il Milan di Allegri. Decisiva la doppietta di Ibrahimovic dopo il vantaggio firmato Osvaldo. Difesa distratta e poche idee per Luis Enrique: sogno Champions svanito?

La Roma perde, forse, il treno per la Champions League. A San Siro, Luis Enrique esce sconfitto contro il Milan capolista. Decisiva la doppietta di Zlatan Ibrahimovic, ma la Roma aveva accarezzato il sogno del successo sul finire del primo tempo andando in gol con Osvaldo. Non era un'impresa facile, ma di certo i giallorossi non hanno avuto la forza e l'intraprendenza di mantenere ben saldo il vantaggio, sprecandolo soprattutto per le amnesie difensive.

IL MATCH - E' la settantasettesima sfida a San Siro tra Milan e Roma. I giallorossi partono con il tridente pesante: Totti-Borini-Osvaldo. Kjaer e Heinze a comandare la difesa. Il Milan risponde con Ibrahimovic ed El Shaarawy supportati da Emanuelson. Pronti via e, al decimo minuto, Thiago Silva ha problemi, chiede il cambio e lo ottiene: al suo posto Zambrotta, con Bonera che passa al centro della difesa. Apprensione per il brasiliano in vista dell'impegno di Champions contro il Barcellona. Il Milan è in palla e va vicino al gol con Ibra (sventola su punizione) ed El Shaarawy, poi con un tiro da fuori di Muntari. Luis Enrique inverte di continuo gli esterni d'attacco, ma i rossoneri colpiscono il palo con un gran tiro del Faraone. Colpo di scena al 44': la Roma segna con Osvaldo, che si avventa su una conclusione di De Rossi e mette dentro. Difesa rossonera distratta. Si va all'intervallo sullo 0-1.

Milan - Roma 2-1 24.03.2012 | foto Tmnews/Infophoto


La ripresa inizia con il botto: Totti prova il cucchiaio su Abbiati, ma il pallone termina alto. Poco dopo, De Rossi intercetta con il braccio un tiro in area di Ambrosini: l'arbitro assegna il rigore e Ibra pareggia i conti. Si rivede in campo Boateng, Luis Enrique toglie Totti e Borini per Pjanic e Bojan. Ibra ha la grande occasione per raddoppiare al 71', ma il portierone giallorosso para con i piedi. Subito dopo, su uno svarione di Rosi, Muntari colpisce la traversa: ancora decisivo Stekelenburg. Il secondo gol per i rossoneri arriva all'83': Ibra scavalca Stekelenburg con un sombrero e insacca di testa. L'incontro termina sul 2-1.

 

LE PAGELLE DEL MATCH

 

TABELLINO MILAN-ROMA
MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Bonera, Mexes, Thiago Silva (10' Zambrotta), Mesbah, Nocerino, Ambrosini, Muntari, Emanuelson (55' Boateng), Ibrahimovic, El Shaarawy (86' Aquilani)
A disposizione: Amelia, Yepes, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf
Allenatore: Allegri
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, Gago (79' Lamela), De Rossi, Marquinho, Totti (57' Pjanic), Borini (57' Bojan), Osvaldo
A disposizione: Lobont, Cicinho, José Angel, Pjanic, Perrotta, Lamela, Bojan
Allenatore: Luis Enrique
Marcatori: 44' Osvaldo, 53' rig., 83' Ibrahimovic
Ammoniti: Osvaldo, Heinze (R), Ibrahimovic, Mesbah, Muntari (M)

Arbitro: Mazzoleni
Assistenti: Manganelli, Padovan
Quarto uomo: Banti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Roma 2-1 | "Er proggetto" non decolla: Ibra affossa Luis

RomaToday è in caricamento