rotate-mobile
Sport

La Lazio fa harakiri, il Milan ne approfitta e vince 2 a 0: ombre a San Siro

Si gioca a ritmi blandi a San Siro con le due squadre che vivono di fiammate. Al 37' Bacca fa 1 a 0 alla prima occasione buona su errore di Parolo. Nella ripresa Niang raddoppia su rigore causato da Radu

La Lazio perde 2 a 0 contro il Milan, nel match del 4^ turno di Serie A. I biancocelesti, che in avvio sono costretti a rinunciare a Federico Marchetti, giocano meglio ma vanno sotto, al 37', a causa di un gol di Carlos Bacca. Nella ripresa entrano Felipe Anderson e Keita ma M'Baye Niang, su calcio di rigore, raddoppia. 

PRIMO TEMPO - Parte bene la squadra di Inzaghi che gioca appoggiandosi su Immobile subito bravo a pescare Djordjevic al 3': blocca Donnarumma. Al 6' protesta il Milan per un contatto Bastos-Niang: protesta i rossoneri che chiedevano, senza fortuna, l'espulsione del difensore angolano. La Lazio, però, non si scompone e sul ribaltamento di fronte Parolo impegna Donnarumma. Passano 30 secondi e Immobile trova Cataldi: tiro sbilenco. 

Il Milan sonnecchia in difesa e Milinkovic-Savic, per poco, non trova il gol dell'uno a zero. Il Milan, strigliato da Montella, prova a svegliarsi grazie però solo al gioco dei singoli e non ad una manovra corale. Si gioca comunque a ritmi bassi, con tanti errori soprattutto negli ultimi 20-25 metri per le due squadre. Al 33' prima occasione per il Milan, con Bonaventura su errore di Bastos: palla larga. 

Al 37' il Milan passa con Bacca. Tutta colpa di un errore grossolano di Parolo che regala palla a Kucka: assist perfetto per il colombiano che non può sbagliare. E' 1 a 0 per i rossoneri. Al 42' ci prova Bonaventura da 30 metri: Strakosha, con un brivido, para in 2 tempi. Passano 4 minuti e Strakosha si riscatta salvando la Lazio ed evitando un possibile autogol di tacco di Bastos. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazio fa harakiri, il Milan ne approfitta e vince 2 a 0: ombre a San Siro

RomaToday è in caricamento