Miglio di Roma: sabato 11 maggio la gara, le informazioni

Giunta alla quarta edizione, l'evento nasce con l'idea di ripristinare in chiave moderna la storica tradizione romana della Corsa dei Berberi

Appuntamento sabato 11 maggio con il 'Miglio di Roma', la gara di mezzofondo su strada più importante in Italia su questa distanza (1609 metri), inserita nel calendario nazionale Fidal che gode dei patrocini del Coni, di Roma Capitale e della Regione Lazio. Giunta alla quarta edizione (la 416esima del Palio dei Berberi), ideata e organizzata da ASD Atleticom, l'evento nasce con l'idea di ripristinare in chiave moderna la storica tradizione romana della Corsa dei Berberi, che sullo stesso percorso (la 'via della Corsa') per quattro secoli celebrava l'ultima domenica del Carnevale Romano.

E-Sport One Mile. A fianco della gara di mezzofondo (100 partenze da 8 o 16 Atleti), nel corso del pomeriggio sono previsti tre eventi di E-Sports, realizzati in collaborazione con il Team QLASH, capitanato da Luca Pagano. Non solo sfide tra i più importanti giocatori italiani di Fifa, Formula 1 e Fortnite ma anche e soprattutto un test, la prima volta di sempre, di una gara in Combinata tra E-Sport e Corsa (i concorrenti dovranno cimentarsi su 400 metri di corsa dopo aver raggiunto lo score in consolle): vincerà quindi chi impiegherà il minor tempo nella somme delle due prove.

Terza edizione dell'One Mile Minds, la ormai sempre più competitiva sfida tra Università. Gara a squadre, dove Atenei, rappresentati da 8 Atleti (almeno 3 del sesso avverso) si sfidano prima sulla distanza del Miglio (crono sui primi 7 tempi) e poi su un "Pitch" tematico su un progetto innovativo da presentare (in tre minuti) alla Commissione di Esperti (e al pubblico di Piazza del Popolo).  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    La Lega assedia il Campidoglio e blocca il Salva Roma: "Raggi non ha controllo della città"

  • Cronaca

    Picchiato per sei euro, morto in ospedale il 75enne rapinato al Corviale

  • Cronaca

    È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Cronaca

    Residenti ritrovano bici rubate a bimbi disabili: la storia di Giorgio e Riccardo è la più bella sorpresa di Pasqua

I più letti della settimana

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Via Crucis al Colosseo: venerdì metro chiusa. Le strade chiuse e le deviazioni

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Usura, droga ed estorsioni: nuovo colpo al clan Casamonica. 23 arresti. Fra loro 7 donne

  • Viale Manzoni: perde controllo dello scooter e si schianta, morto un 26enne

Torna su
RomaToday è in caricamento