rotate-mobile
Sport

Roma, Bradley si presenta: nome in codice ' il Generale'

L'americano: "Sognavo un top club". Il dg giallorosso Franco Baldini: "Abbiamo preso Bradley, perchè è un giocatore molto buono"

Michael Bradley si presente ed è già pronto a rimboccarsi le maniche per smentire con i fatti tutti quelli che hanno etichettato il suo arrivo nella Roma come un'operazione di marketing legata alla proprietà statunitense del club: "Sognavo di giocare per uno dei più grandi club al mondo, con così tanta tradizione, passione e storia. C'è un potenziale altissimo qui e adesso devo dimostrare che possono davvero aiutare questa squadra". Il centrocampista Usa, che proviene dal Chievo, sarà comunque assieme al capitano Francesco Totti uno dei volti copertina scelti dalla società per sfruttare al massimo la tournee negli States, che scatterà domani e farà tappa a Chicago, Boston e New York. 

"Roma è un'incredibile opportunità per me - ha ammesso Bradley, soprannominato 'il Generale' - queste occasioni non capitano tutti i giorni. Il Chievo? Se vuoi essere il migliore devi essere pronto ad accattare queste sfide. Adesso lavorerò ogni giorno per mostrare a tutti che, nei momenti importanti, il mio posto è in campo", ha spiegato in un'intervista riportata dal sito della Fox, nella sezione dedicata al soccer.

"Le trattative per il trasferimento sono state lunghe - ha quindi aggiunto il giocatore che, il prossimo 31 luglio, compirà 25 anni -. Il modo in cui funziona il calciomercato non ti permette di essere del tutto sicuro di cosa accadrà. Ho sentito che c'era l'interesse di alcuni club in Italia e di altri all'estero, ma quando ho scoperto che l'interesse della Roma era reale non ho avuto bisogno di sentire più nulla. Una delle ragioni che mi hanno portato ad accettare è legata al fatto che ho avvertito di essere stimato come giocatore e anche come persona".

Parole confermate dal dg giallorosso Franco Baldini: "Abbiamo preso Bradley, perchè è un giocatore molto buono. Nella passata stagione avevamo un gruppo con giocatori più anziani e abbiamo capito che dovevamo rinnovarci. Crediamo che Michael sia un altro pezzo importante che stiamo aggiungendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Bradley si presenta: nome in codice ' il Generale'

RomaToday è in caricamento