rotate-mobile
Sport

Mi Games 2017 a Roma: le grandi sfide dello sport al Foro Italico

I Mi Games marciano spediti verso l'obiettivo delle 10 tappe italiane entro il 2020. Dal 15 al 18 giugno l'evento farà tappa nella Capitale

Mi Games 2017, l'evento multi-sport più grande d'Italia, sbarca a Roma dal 15 al 18 giugno. Dopo aver collezionato nel 2016 numeri da record con 4.367 atleti, 578 squadre iscritte e 50.000 persone coinvolte, tornano la 4^ edizione della manifestazione sportiva ha come come obiettivo quello di migliorare e stupire ancora, portando lo sport nelle più importanti piazze italiane ed esprimere al meglio il claim 'Live the City, Live the Sport'.

"Quest’anno abbiamo lavorato sodo per offrire ai nostri atleti un’esperienza unica e ricca di novità: con entusiasmo e grande carica annunciamo l’aggiunta della tappa di Roma che si svolgerà nell’esclusiva location del Foro Italico", ha commentato Davide Ardizzone, CEO e Founder di Mi Games.

Mi Games 2017 si arricchisce quindi di un’importante e prestigiosa tappa. La Città Eterna va ad affiancare Milano, Torino, Genova e Santa Margherita Ligure, confermate dopo il successo della scorsa edizione. "Roma è la naturale prosecuzione di ciò che abbiamo cominciato quattro anni fa: avremo l’occasione di svolgere la manifestazione in una location prestigiosa e suggestiva come quella del Foro Italico, in particolare il torneo di calcio si disputerà all’interno dello storico Pietrangeli", spiega Davide.

Il format, ormai consolidato negli anni, comprenderà le discipline maschile e femminili per il basket 3vs3 e il calcio 5vs5 mentre i tornei di beach volley 4vs4 e pallanuoto 5vs5 saranno misti. Non mancheranno nemmeno gli 'Sport Plus' ovvero tornei collaterali di calcio balilla, ping pong, e calcio tennis che affiancheranno le attività sportive principali. "Novità importante per il 2017 sarà la presenza di un’unica categoria over 16 per tutti gli sport - continua Davide - Acquistando poi, con un investimento significativo, tutte le strutture sportive e non, abbiamo voluto creare un’identità riconoscibile dell’evento oltre ad aumentare la qualità sportiva delle stesse". 

Le novità non sono finite e prevedono l’introduzione delle Finals, una tappa conclusiva che si svolgerà a Umago in Croazia (8-10 Settembre 2017) a cui prenderanno parte i vincitori di ogni tappa del tour insieme ai migliori classificati nel ranking generale.

"Ogni anno cerchiamo di migliorarci e introdurre novità interessanti per gli atleti Mi Games, alzando le aspettative e il valore della manifestazione. La creazione delle Finals non è solamente un weekend conclusivo di sport e aggregazione ma è un ottimo banco di prova per la realizzazione, nei prossimi anni, di tappe in Europa - conclude Davide - Non vorremmo limitarci a creare un circuito nazionale di dieci appuntamenti entro il 2020 ma ci piacerebbe organizzare alcune tappe europee esportando la mentalità Mi Games all’estero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi Games 2017 a Roma: le grandi sfide dello sport al Foro Italico

RomaToday è in caricamento