rotate-mobile
Sport

Mezza Maratona di Roma: in 7mila corrono la sera. Partenza e arrivo a piazza del Popolo

La 21 chilometri in notturna, alla quale è abbinata la CorriRoma di 10 chilometri, si svolgerà lungo un percorso straordinario. La partenza, alle ore 21, avverrà da piazza del Popolo

IL PERCORSO: SI CORRE NEL CENTRO STORICO

La 21 chilometri in notturna, alla quale è abbinata la CorriRoma di 10 chilometri, si svolgerà lungo un percorso straordinario. La partenza, alle ore 21, avverrà da Piazza del Popolo, stesso luogo dell’arrivo e i primi 10 chilometri toccheranno il cuore del centro storico della Capitale: via del Corso, via del Tritone, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta.

Poi, dall’11° chilometro, inizia il tratto piatto e scorrevole dei Lungotevere fino a Piazzale delle Belle Arti e ancora i Lungotevere fino all’Acquacetosa, l’ingresso nel Villaggio Olimpico tornando sul Lungotevere delle Navi e proseguendo fino a Piazza Augusto Imperatore, per poi chiudere in via del Corso fino a Piazza del Popolo. Il tempo limite è di 3 ore e 15 minuti. Un percorso unico che, di notte, sarà ancora più affascinante. Altrettanto straordinario è il percorso della CorriRoma di 10 chilometri: partenza, alle 21.20,  e arrivo in Piazza del Popolo e tracciato nel cuore del centro storico.

Mezza Maratona di Roma2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona di Roma: in 7mila corrono la sera. Partenza e arrivo a piazza del Popolo

RomaToday è in caricamento