rotate-mobile
Sport

Il pilota romano Max Rendina al Mondiale Rally con l’Esercito Italiano

Il logo dell'Esercito Italiano affiancherà il driver romano nella stagione del WRC

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il logo dell'Esercito Italiano affiancherà il driver romano nella stagione del WRC

Una partecipazione d'impatto quella del pilota Max Rendina nel campionato del mondo di rally che avrà al suo fianco il logo dell'Esercito Italiano.

Assieme al navigatore Emanuele Inglesi l'equipaggio italiano, al volante di una Ford Fiesta R5, avrà sulle fiancate l'immagine della Forza Armata italiana.

La presenza del logo istituzionale dell' Esercito Italiano è una scelta di Max Rendina per ringraziare gli uomini e le donne dell'Esercito per il loro impegno nelle missioni al servizio della comunità nazionale e internazionale.

Il nuovo logo istituzionale dell'Esercito Italiano è semplice e d'impatto con una stella a cinque punte che riporta ai valori riconosciuti come prevalentemente positivi.
La stella contiene in sé i significati di luce come segno di elevazione culturale e sociale, guida come segno della capacità di condurre gli uomini ad un'impresa e distinzione.

Il commento di un Max Rendina entusiasta "Spesso trovo in giro per il mondo le stesse immagini del made in Italy e mai quelle che invece racchiudono valori importanti come l'appartenenza e l'identità. Proprio per questo ho fortemente voluto avere al mio fianco l'immagine dell'Esercito Italiano nei miei appuntamenti del Mondiale perché rafforza in me e nel mio team l'orgoglio di essere italiani.

Il tricolore è presente in tutti i piloti ed i team italiani impegnati nelle competizioni ma chi lo difende ce l'abbiamo solo noi!"

Voglio ringraziare lo Stato Maggiore dell'Esercito per avermi concesso l'onore di portare con me la loro 'immagine.

Vedremo in azione l'equipaggio italiano sulle strade innevate di uno dei più affascinanti appuntamenti del World Rally Championship il Rally di Svezia in programma dal'11 al 14 febbraio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota romano Max Rendina al Mondiale Rally con l’Esercito Italiano

RomaToday è in caricamento