rotate-mobile
Sport Centro Storico / via dei fori imperiali

Maratona di Roma 2013: perscorso, iscrizione e premi

Domenica 17 marzo 2013 si partirà alle 9.00 da Via dei Fori Imperiali con circa 60 mila atleti di ogni livello. Ecco tutto quello che volete sapere

Un mese e mezzo alla 19^ edizione dell'Acea Maratona di Roma: tante novità in cantiere per rendere ancora più ricca, accessibile e conveniente l'esperienza di gara. La Maratona di Roma non è solo una gara per atleti con la "A" maiuscola. Come da tradizione, la grande festa che interessa tutta la città si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della RomaFun - "La Stracittadina", la prova non competitiva di 4,7km aperta a tutti.

COME ISCRIVERSI

Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell'evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via. RomaFun - "La Stracittadina", una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma, subito dopo la partenza della Maratona di 42,195km.

Percorso Maratona Competitiva

Per l’occasione il centro storico sarà chiuso al traffico per permettere la realizzazione dell’evento che attraverserà le strade più belle e i luoghi più emblematici della Città Eterna, come i Fori Imperiali, San Pietro, San Paolo Fuori le Mura, Piazza Venezia, Bocca della Verità, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi.

PARTECIPA ANCHE ANDREA LALLI

Sarà istituito anche il Roma Fun Village allestito all'arrivo della RomaFun - La Stracittadina all'interno del parco del Colle Oppio, aperto al pubblico e completamente gratuito. Al RomaFun Village è possibile degustare i prodotti offerti dai partner della Maratona di Roma o assistere alle numerose esibizioni che animano il parco, dalle attività sportive a quelle ludico-ricreative. Radio Lattemiele, media partner della Maratona di Roma, assicura musica e divertimento per tutti i partecipanti. E per chi è più stanco e vuole riposare, il RomaFun Village offre numerosi spazi di verde dove riprendere le forze spese nella RomaFun - La Stracittadina.

Percorso Maratona Non Competitiva "Roma Fun"

Nella Casa dell'Atleta, oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della RomaFun - "La Stracittadina",  sarà possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, ai convegni nell'area Media, praticare sport e prendere parte alla festa dell'intrattenimento. Il Marathon Village è per le aziende anche un luogo ideale per gli incontri d'affari, per organizzare gli eventi di comunicazione e immagine: al suo interno si possono trovare le risposte alle ricerche dei relativi target.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma 2013: perscorso, iscrizione e premi

RomaToday è in caricamento