rotate-mobile
Maratona di Roma

Maratona di Roma: dal Village all'arte, sport tra 54 eventi lungo il percorso

Lungo il tracciato della gara si sviluppa una festa senza sosta, con eventi musicali e siti archeologici a cielo aperto. Ci sarà anche il Marathon Village

E' iniziata la lunga festa della Maratona di Roma 2017. Oltre la corsa, infatti, tanti gli eventi correlati. Lungo il tracciato della gara si sviluppa una festa senza sosta, con 54 eventi musicali che accompagneranno maratoneti e spettatori. Un’offerta artistica e musicale per intrattenere partecipanti e pubblico per la durata della gara.

In più ci sarà il Marathon Village che sarà allestito al Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazza John F. Kennedy, 1). Uno spazio di 21.000 mq (13.000 coperti e 8.000 scoperti) per l’accoglienza delle oltre 80.000 persone che visiteranno i 200 spazi espositivi.

Tre giorni, da giovedì 30 marzo a sabato 1 aprile (dalle 10 alle 20), durante i quali si svolgeranno eventi culturali, scientifici, sportivi e di intrattenimento, e animazione per i bambini. Il Marathon Village è sede ufficiale del merchandise dell’evento griffato New Balance e punto d’iscrizione alla Fun Run. Nei tre giorni si svolgerà il progetto del MIUR School Digital Marathon. L’ingresso è gratuito.

E a proposito di cultura come non ci citare la Art Card. Grazie ad un accordo con il MIBACT,  infatti, gli iscritti alla maratona e alla Fun Run riceveranno la Maratona di Roma Art Card, esibendo la quale avranno diritto all’ingresso gratuito per loro e un accompagnatore dal 30 marzo al 6 aprile in 10 importanti musei statali di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma: dal Village all'arte, sport tra 54 eventi lungo il percorso

RomaToday è in caricamento