rotate-mobile
Maratona di Roma

Maratona di Roma, sabato si corre nei parchi: così si prepara la gara del 2 aprile

Gli organizzatori della Maratona di Roma hanno dato vita al progetto 'AlleniAmoRoma', che da sabato scorso ha iniziato a coinvolgere i runner romani a Villa Ada e nella pineta di Castelfusano

Mancano poco più di due mesi all'appuntamento più atteso dell'anno da parte dei maratoneti italiani, quello con la Maratona di Roma, la 42 chilometri più partecipata e amata d’Italia. In questo periodo gli oltre 16mila attesi protagonisti dell’evento del 2 aprile si stanno allenando per arrivare pronti all’appuntamento.

Tra loro ci sono anche qualche migliaio di runner romani che ogni anno non rinunciano a correre la gara più emozionante della stagione, quella che attendono tutto l’anno.

Per condividere insieme l’attesa della maratona, ovviamente allenandosi, gli organizzatori hanno dato vita al progetto 'AlleniAmoRoma', che da sabato scorso ha iniziato a coinvolgere i runner romani a Villa Ada e nella pineta di Castelfusano. In sostanza la Maratona di Roma, grazie al supporto di due società sportive di running presenti nei due parchi, Villa Ada Greenrunner e Runners for Emergency,  offre gratuitamente la possibilità ai corridori di allenarsi insieme a tecnici qualificati per prepararsi al meglio alla sfida del 2 aprile.

Tutti i sabato mattina alle 10, Villa Ada e Castelfusano, accolgono i runner per un allenamento collettivo, che ha anche lo scopo di farli incontrare per vivere insieme l’avvicinamento alla maratona, in modo tale che il 2 aprile centinaia di loro si ritroveranno lungo i 42 chilometri del tracciato condividendo più a fondo le emozioni che offre della Maratona di Roma.

LEGGI ANCHE:

Maratona di Roma, tutti i primati della gara più partecipata d'Italia

Maratona di Roma 2017, già 10mila iscritti per la corsa del 2 aprile

Maratona di Roma, la medaglia della 23^ edizione realizzata dall'artista Violetta Carpino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Roma, sabato si corre nei parchi: così si prepara la gara del 2 aprile

RomaToday è in caricamento