rotate-mobile
Sport Pinciano / Via Gregorio Allegri, 14

'Mo basta': tifosi Roma scendono in piazza contro aiutini pro Juve

Le radio romane chiamano a raccolta i tifosi romanisti per sabato 1 marzo alle 11 in via Allegri

Dopo le dichiarazioni del deputato Pd Marco Miccoli, che si appella al neo presidente del Cdm Matteo Renzi, e dopo le dichiarazioni del presidente del Torino Urbano Cairo continuano le proteste contro gli "aiutini" pro Juve. I tifosi della Roma, infatti, hanno deciso di organizzare una manifestazione sotto gli uffici della Figc in via Allegri.

Le radio a tinte giallorosse stanno dando risalto all'iniziativa chiamando a raccolta i tifosi per sabato 1 marzo alle 11. "Il popolo giallorosso si mobilita per protestare dinanzi a chi sta rubando il sogno tricolora alla Roma. E' il momento di abbandonare Facebook e Twitter e farsi sentire, perché stanno perperando l'ennesimo furto a chi ama il calcio onesto", si legge sulla pagina di Radio Manà Manà Sport. 

Toni forti vengono usate dalle frequenze radiofoniche che ospitano trasmissioni romaniste. "Quando hanno designato Rizzoli già avevamo capito tutto: abbiamo subito capito come sarebbero andate le cose. Si devono vergognare", dice uno speaker. "La Juventus ha rubato sia nel derby dell'andata che in quello di ritorno", gli fa eco l'altro. 

Nel frattempo Stefano Braschi difende Nicola Rizzoli, l’arbitro al centro delle polemiche per il rigore non concesso al Torino durante il derby con la Juventus. “In campo non si poteva vedere, lo stesso Ventura se n’è accorto soltanto dalle riprese a fine gara. Si è visto che era rigore solo da un’immagine di una telecamera. Rizzoli era messo bene in campo, così come l’arbitro di porta Calvarese. La tv può aiutare solo in occasione del gol non gol oppure quando un fallo è commesso fuori o dentro area. Poi, sul campo, in tutte le altre occasioni, decide l’arbitro. Vogliamo che il calcio sia degli uomini o della tv?”.

roma-4-22

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mo basta': tifosi Roma scendono in piazza contro aiutini pro Juve

RomaToday è in caricamento