rotate-mobile
Sport

Lazio, preso il sostituto di Candreva: è Luis Alberto e arriva dal Liverpool

Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Luis Alberto è considerato un eterno incompiuto del calcio spagnolo

La Lazio ha un nuovo esterno offensivo. Si tratta del 24enne Luis Alberto spagnolo proveniente dal Liverpool. L'accordo ufficiale è arrivato alle 17. Agli inglesi andranno 5 milioni subito, più altri 2 di bonus. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Luis Alberto è considerato un eterno incompiuto del calcio spagnolo. A 19 anni la prima in Liga con gli andalusi.

Nel 2013 in passaggio in Premier League, nelle fila del Liverpool. Otto milioni il costo del suo cartellino. In Inghilterra però non esplode mai. Iniziano così una serie di prestiti in patria, al Malaga e al Deportivo La Coruna. E' qui che Luis Alberto dà segnali di risveglio siglando 6 gol e servendo sette assist. 

Ora il passaggio alla Lazio dove potrebbe essere impiegato con Felipe Anderson e Immobile in attacco. Nelle intenzioni di Tare Luis Alberto prenderà il posto di Antonio Candreva, passato all'Inter. Il ruolo, nella prima giornata, era stato ricoperto da Cristiano Lombardi, autore di una rete, la seconda, nel 3 a 4 finale a favore dei biancocelesti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, preso il sostituto di Candreva: è Luis Alberto e arriva dal Liverpool

RomaToday è in caricamento