rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roma, sosta con infortuni sognando Luca Toni

Notizie positive da Doni e da Totti. Quest'ultimo dovrebbe farcela a recuperare in vista del Milan. Sul fronte mercato, verso l'addio Menez e Guberti, possibile l'arrivo di Luca Toni. Il sogno è però Cavani dal Palermo

Settimana di nazionali, settimana di riorganizzazione in casa giallorossa.  Tra voci di mercato e bollettini medici il tecnico Ranieri sta preparando la supersfida con il Milan che potrebbe dare una svolta alla stagione della squadra della Lupa. A Trigoria, tra una polemica e l'altra sulle condizioni dei campi d'allenamento, si fa la conta degli infortunati: Juan, Baptista, Taddei, Doni, Totti, Cicinho, Artur, Julio Sergio, Motta, Vucinic, Mexes e Brighi.

Claudio Ranieri ha salutato la sosta delle Nazionali con entusiasmo, anche se non tutti i calciatori possono recuperare in vista della sfida di 'San Siro' contro i rossoneri. Lo staff del tecnico testaccino punta a recuperare il portiere Doni, assente dalla scorsa stagione per l'operazione al ginocchio.

Il brasiliano si sta allenando insieme a Cicinho, Taddei, Artur e punta a tornare in campo dopo le ultime apparizioni nella lista dei convocati. "Sto abbastanza bene. I muscoli hanno recuperato abbastanza bene. Ho ancora fastidio nel fare certi movimenti. Stiamo lavorando tanto, stiamo sulla strada giusta. In campo con il Milan? Non lo so – dichiara il portiere brasiliano - Era tanto che non lavoravo così. Cercherò di fare un lavoro specifico sulla gara. Non so dare una percentuale. Farò il massimo”.

Il Milan, alla ripresa del campionato, molto probabilmente se la dovrà vedere anche con il capitano della Roma. Ci sono infatti buone possibilità che Francesco Totti sia arruolabile per la sfida con i rossoneri, o almeno qusto fa pensare il sorriso speranzoso sul volto del capitano all'uscita da Villa Stuart. Il numero dieci giallorosso si è recato stamane alla vista di controllo del ginocchio dal professor Mariani. "L'incontro è andato bene - ha dichiarato Totti lasciando la clinica - Aspettiamo però a dire se ci sarò con il Milan. Ottimista? Sì lo sono". Quel sorriso sul volto ne è la conferma.

A movimentare l'ambiente di Trigoria in questa settimana è stato anche il mercato. Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, pur ammettendo il grande talento di Menez, non è contento del comportamento del giocatore. L'ex funambolo del Monaco ha due opzioni francesi per lui con Didier Deschamps, tecnico dell'Olympique Marsiglia, che già durante l'estate aveva cercato il giocatore. Altra possibilità è il Lione, con 8-10 milioni di euro la società giallorossa sarebbe disposta a lasciar andare il giocatore. Per Menez, due mesi a disposizione per riconquistare il tecnico giallorosso.

Un'altra partenza quasi certa potrebbe essere quella di Stefano Guberti che potrebbe lasciare la Capitale già a gennaio per riabbracciare Antonio Conte a Bergamo. L'esterno ex Bari, voluto fortemente da Spalletti, non sta trovando spazio infatti da quando è arrivato Ranieri alla guida della formazione giallorossa: con il tecnico di Testaccio, Guberti, ha collezionato solo una presenza in Europa Legue nel disastro di Basilea. Per il resto, tanta panchina e tribuna.

Chi dovrebbe arrivare è invece una punta. Il sogno della Roma per l'attacco si chiama Edinson Cavani. Il giovane attaccante del Palermo, che in questo inizio di stagione ha già realizzato tre gol, è il nome indicato dal tecnico Claudio Ranieri per rinforzare la linea avanzata.

L'intenzione della Roma sarebbe quella di provare a prendere il giocatore già a gennaio, ma sembra più probabile una trattativa per giugno vista la richiesta importante da parte di Zamparini: 15 milioni di euro. Da tenere d'occhio anche la pista che porta a Suazo dell'Inter e a Luca Toni ormai epurato dal Bayern Monaco ed in cerca di una squadra che gli permetta di volare in Sudafrica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, sosta con infortuni sognando Luca Toni

RomaToday è in caricamento