Lottomatica Roma: obiettivo giovani

Il capitano della Virtus Roma Alessandro Tonolli testimonial del progetto "Corso di Formazione Obiettivo Giovani" per il terzo anno consecutivo

Il 23 marzo ha inizio il 3° azione Corso di Formazione Obiettivo Giovani. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promulgata dalla Virtus Roma per diffondere la cultura del gioco e dello sport su tutto il territorio. Il progetto è stato un successo negli scorsi anni, e si appresta a riconfermarsi anche in questa stagione; le iscrizioni hanno già superato quota 100.

Testimonial dell'iniziativa il capitano della Virtus Alessandro Tonolli, entusiasta di ricoprire questo ruolo per il terzo anno consecutivo: " Ritengo sia molto utile promuovere lo sport attraverso Obiettivo Giovani, non può che fare bene a tutto il movimento, e io ne prendo sempre parte molto volentieri". Si esprime anche sulla società, e su quanto ci sia bisogno di informazione per promuovere la squadra e la pallacanestro: "Un club sportivo di alto livello come quello della Virtus è molte cose insieme: oltre alla prima squadra e a quello che vedono i tifosi venendo alla nostra partita, dietro c´è il lavoro di una società e una organizzazione ben precisa che pensa a tanti aspetti, fra cui quello di farsi conoscere, di raccogliere consensi, di far circolare il proprio nome, la propria attività e quindi di diffondere la conoscenza del proprio sport". Il progetto prevede anche dei corsi di formazione nelle scuole primarie: "Io gioco a basket...e tu?", che si propone di insegnare ai bambini oltre al gioco anche le regole sportive.

Da il suo parere anche Tonolli:"E' un bellissimo modo di avvicinare i bambini al basket, tutto questo accompagnato anche dall´insegnamento di regole e comportamenti che potranno essere utili sia in campo che nella vita. Per i più piccoli, il modo più efficace per insegnare loro le regole, è proprio il gioco". Il capitano giallorosso è fiero di avere come tifosi tanti bambini, che sostengono sempre la squadra e saranno i supporters del futuro:" Il sostegno di questi giovani tifosi è fondamentale per noi. Ce ne sono sempre di più e sono sempre molto carini con noi. La speranza è che si affezionino alla squadra e continuino a tifarla anche nei prossimi anni".

Inoltre domani ci sarà la presentazione dell'album fotografico "Time-Out" di Pino Rampolla, alla cui realizzazione la Virtus ha dato un contributo. Sarà presente anche il presidente della Lottomatica Roma Claudio Toti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento