rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Lottomatica Roma, domenica il match di Milano in attesa del nuovo allenatore

Particolare situazione in casa capitolina dove, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo, il tecnico ‘ad interim’ Ferdinando Gentile lascerà l’incarico ad un nuovo tecnico

Quando i risultati non arrivano é quasi sempre il tecnico a pagare: in questo caso però la situazione é decisamente diversa perché dopo le dimissioni dell’ex allenatore della Lottomatica Jasmin Repesa, é stato nominato tecnico Ferdinando Gentile, secondo del bosniaco fino a poco tempo fa.

Una scelta che veniva data come temporanea ma che poi si é protratta più del previsto dati i risultati confortanti e incoraggianti raccolti da Roma nell’ultimo periodo con la qualificazione alla Top 16 e le tre vittorie consecutive ottenute in campionato. Ma tutto questo non basta al coatch Ferdinando Gentile che ancora non si sente pronto per raccogliere l’eredità di Repesa e non si sente sufficientemente esperto per guidare una squadra di questa caratura: “Già dalla prossima settimana arriverà un altro allenatore - ha detto Gentile intervistato da ‘Sky’ - Ho già parlato con la società. Sono tutti d'accordo con me, la squadra ha bisogno di un allenatore molto più esperto, con il mio aiuto per ambientarsi e conoscere i giocatori. Se sarò in panchina per il Basket day in campionato domenica a Milano? Sì, ma questo nuovo allenatore deve arrivare presto, perchè già giovedì abbiamo una gara decisiva in Eurolega con il Tau Vitoria. Djordjevic? Non lo so, non ne ho idea”.

Gentile dunque dovrebbe dirigere contro Milano la squadra capitolina per l’ultima volta in attesa di passare poi il testimone al nuovo allenatore: attualmente la Lottomatica si trova al terzo posto in classifica a due sole lunghezze da La Fortezza Bologna in seconda posizione. Dopo cinque sconfitte consecutive arrivate nell’ultima gestione Repesa, sono arrivate poi tre vittorie di fila con il cambio d’allenatore che hanno letteralmente risollevato morale e classifica di Roma che si trova ora a pari punti con Benetton Treviso, Bancatercas Teramo e Premiata Montegranaro.

A 12 punti invece si trova l’Armani Jeans Milano che ospiterà domenica 4 gennaio alle 21 la rinfrancata Lottomatica. La squadra lombarda ha avuto un rendimento sicuramente incostante in casa con 3 vittorie e altrettante sconfitte ottenute in sei partite disputate tre le mura amiche. Un match che vale molto anche perché la squadra milanese si trova a pari punti con Air Avellino, Scavolini Spar Pesaro e NGC Cantù: con una vittoria riuscirebbe a raggiungere Roma e continuare la lotta per un posto alle Final Eight di coppa Italia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lottomatica Roma, domenica il match di Milano in attesa del nuovo allenatore

RomaToday è in caricamento