rotate-mobile
Sport

Lotito è chiaro: "Con Gentiletti la Lazio è alla pari di tutti"

Il presidente: "Gentiletti è un difensore centrale sinistro che coniuga spiccato agonismo ad una sana caratterialità"

"Per la Lazio e per i suoi tifosi, l'arrivo di Gentiletti è fondamentale per rafforzare una squadra già competitiva che saprà confrontarsi alla pari a tutti i livelli". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, commenta così l'ingaggio dal San Lorenzo del difensore Santiago Gentiletti, "il cui acquisto rappresenta l'ennesima dimostrazione dell'impegno e dell'attenzione che abbiamo messo nel costruire una squadra forte da ogni punto di vista". 

"Gentiletti - aggiunge il patron in una nota, descrivendo il 29enne argentino con passaporto italiano - è un difensore centrale sinistro che coniuga spiccato agonismo ad una sana caratterialità, entrambi ingredienti necessari per completare con equilibrio il reparto difensivo della squadra. Peraltro Gentiletti è un giocatore completo, che al suo ruolo da difensore sa unire una innata propensione al gol, come ha dimostrato nell'ultima stagione tra le fila del club argentino, con cui si è aggiudicato la Copa Libertadores". 

Per assicurarsi le prestazioni del calciatore, il club biancoceleste ha pagato la clausola rescissoria di 2.5 milioni di dollari, circa 2 milioni di euro. "Si tratta di un risultato importante per la Lazio che dalla prossima stagione potrà contare sul contributo del miglior difensore della 'Champions Sudamericana' - conclude Lotito -. Siamo soddisfatti di un acquisto così importante e siamo sicuri che Gentiletti saprà confermare il suo valore anche nel campionato italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito è chiaro: "Con Gentiletti la Lazio è alla pari di tutti"

RomaToday è in caricamento