rotate-mobile
Sport

Lotito: "In curva Nord spaccio e prostituzione". I tifosi: "Infamanti accuse"

Secondo Lotito la Nord è "diventata un luogo di spaccio di droga, vendita di merchandising contraffatto, prostituzione e reclutamento di criminali"

Claudio Lotito torna a parlare della Curva Nord e i tifosi della Lazio rispondono per le rime. Il numero uno dei biancocelesti è ritornato su un suo vecchio cavallo di battaglia, questa volta teato dello sfogo l'Università Europea di Roma

Lì Lotito si è scagliato contro parte della tifoseria che, a suo dire, crea un clima che non ha nulla a che fare con lo sport e con comportamenti civili: "Il Comitato Provinciale della Sicurezza ha dimostrato come nelle curve ci sia spaccio, vendita di merchandising falso, reclutamento di persone per commettere reati e prostituzione. Non lo dico io, ma le istituzioni".  

Parole che non sono affatto piaciute agli ultras della Lazio, che hanno diramato un comunicato di fuoco nei confronti del patron biancoceleste: "La Curva Nord non può rimanere in silenzio. Non possiamo accettare che un simile personaggio faccia questo tipo di accuse infamanti nei confronti nostri e, tra le altre cose, di tutte le donne che frequentano la curva. Lo sfruttamento della prostituzione è un reato deplorevole e abominevole, lontano anni luce da quelli che sono i nostri principi e il nostro credo. Nessuno potrà mai sostenere una simile teoria senza trovare la nostra più ferma opposizione e ribellione. E questo vale anche per le accuse di spaccio in Nord".

Gli ultras, quindi, protesteranno anche nei confronti di Lotito non recandosi allo stadio in occasione del derby con la Roma della prossima giornata di campionato: "Il signor Lotito, con le sue parole, pronunciate poi in un contesto di ragazzi, ha superato il limite - continua il comunicato della Nord - Un modo subdolo e falso per attaccare la nostra curva. Per questo e per tanti altri motivi, caro presidente, il tifoso laziale ti ha voltato le spalle per sempre. E sempre per questo motivo, per dimostrare a tutti quanto il popolo biancoceleste sia unito, abbiamo deciso di seguire il derby insieme, lontano dallo stadio. Questa curva non si divide".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito: "In curva Nord spaccio e prostituzione". I tifosi: "Infamanti accuse"

RomaToday è in caricamento