rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio, Lotito chiederà a Bielsa maxi risarcimento milionario

Il presidente biancoceleste in conferenza stampa il giorno dopo la rottura con il tecnico argentino. L'avvocato Gentile: "Il contratto ha un inizio e una fine, se io non mi presento creo un danno e devo risarcire"

Lazio-Bielsa, una storia che non finirà così presto. Il presidente, Claudio Lotito, è pronto ad agire per vie legali. Accanto a lui l'avvocato Gian Michele Gentile, che apre la conferenza: "Dal punto di vista giuridico, il valore delle dimissioni di Bielsa è un inadempimento contrattuale da parte del contraente".

"Per la Lazio questo contratto, in base ai fatti accaduti, inadempiuto. Il rifiuto dei collaboratori non è ancora arrivato, quando arriverà verrà formalizzato. - spiega l'Avvocato. Per noi Bielsa si è autolicenziato, le dimissioni devono essere motivate, cosa che lui non ha fatto e per questo dovrà rispondere dei danni che ha causato. Non abbiamo ancora quantificato l'entità della richiesta del risarcimento, ma la nostra sarà un'importante richiesta risarcitoria".

"Lui, se dal punto di vista della federazione argentina si ritiene libero perché la federazione argentina non riconosce questo contratto, farà i conti con la Fifa. Vogliamo avere un risarcimento del danno subito dalla Lazio sotto tutti gli aspetti, di immagine e patrimoniale", ha poi concluso l'avvocato Gentile. 

A raccontare i fatti anche il ds Igli Tare: "Quando ci siamo incontrati, Bielsa ci ha mostrato un dossier molto ampio che riguardava la Lazio. Ci ha detto che aveva visto almeno cinque partite di ogni giocatore, anche della Primavera. E questo mi ha colpito moltissimo. Quindi gli abbiamo prospettato gli obiettivi di mercato e abbiamo avuto anche l'ok per diversi obiettivi come Jardel o Adriano sul quale era d'accordo. C'era un programma di lavoro, quattro acquisti fra cui un esterno al posto di Candreva, che come sapete vuole andare via".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Lotito chiederà a Bielsa maxi risarcimento milionario

RomaToday è in caricamento