rotate-mobile
Sport

Lotito ai tifosi di Roma e Lazio: "Si comportino secondo le regole"

Lotito: "Keita l'ho voluto fortemente. Sono contento che abbia debuttato in Europa League e in prima squadra"

A Roma è febbre derby. Per il presidente della Lazio Claudio Lotito la sfida avrà "il taglio che le si addice. Noi ci presentiamo con un gruppo compatto, determinato e volitivo, di una squadra che deve esprimere al 100% le proprie potenzialità e che è stata allestita per poter competere alla pari, quindi vedremo. Faccio un appello ai tifosi della Lazio e a quelli della Roma perchè si comportino nel rispetto delle regole. Il calcio deve essere caratterizzato da sentimenti e passione, ma non penso che scadere nella violenza porti a ben rappresentare i valori del proprio club e soprattutto porta nocumento anche alla squadra".

Ieri nella vittoria contro il Legia Varsavia si è messo in luce il giovane Keita: "Io l'ho voluto fortemente. Sono contento che abbia debuttato in Europa League e in prima squadra. Lo abbiamo acquisito dal Barcellona puntando su di lui e riteniamo sia stato un grande successo perchè in circa due anni è partito da minorenne a debuttare in prima squadra in una partita a livello europeo, quindi penso sia un grande successo". 

La finale di Coppa Italia peserà sul derby a livello psicologico? "Penso che questo sia stato smaltito nelle ultime tre partite - ha risposto Lotito -. La Lazio ha avuto tre partite non in linea con le proprie possibilità, quelle con la Juve, ma poi ha recuperato". Il presidente biancoceleste si aspetta comunque un derby in un clima positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito ai tifosi di Roma e Lazio: "Si comportino secondo le regole"

RomaToday è in caricamento