rotate-mobile
Sport

Lotito 'Ama la Lazio': "Tanti club ora sono in mano straniera, io rappresento l'Italia"

Il presidente laziale ha partecipato all'iniziativa 'Ama la Lazio': "Ho il dovere di tutelare il patrimonio storico-sportivo". Assenti però i tifosi non a conoscenza dell'iniziativa

Claudio Lotito 'Ama la Lazio'. E' questo il nome della nuova fondazione presentata ieri a Formello ma senza tifosi. Il popolo biancoceleste, che aveva coniato il none dell'iniziativa, non era a conoscenza dall'evento. Un mezzo flop, o quanto meno una festa per pochi.

A tenere banco, tuttavia, sono state le dichiarazioni del numero uno della Lazio: "Questo sarà l'inizio di una nuova era, seguiranno altri incontri. Che significa amare la Lazio? Noi non chiediamo nulla, vogliamo iniziare un ciclo nuovo di rapporti con chi ha fatto la storia della Lazio nel passato e chi la farà nel futuro partendo da chi, anche nei momenti di difficoltà, ha fatto la storia supportato da questa passione per i colori biancocelesti".

"Io ho la responsabilità di tutelare questo patrimonio storico sportivo ma soprattutto di tramandarlo, scevre da qualsiasi interesse ma legato da un sentimento autentico. - ha detto Lotito - Tanti club sono stati acquisiti dai cinesi, altri lo saranno presto, io ho l'orgoglio di rappresentare l’Italia. Essere italiani è un orgoglio. Voglio che questi valori prevalgano, soprattutto sul fatto che qui ci teniamo ad allenare i ragazzi, non solo dal punto di vista atletico ma anche dal punto di vista mentale. 'Ama la Lazio' ha il compito di coinvolgere moltitudini di persone, e noi dobbiamo fare da paladini per assumere questi impegni per non disperdere questo patrimonio storico sportivo".

"Ho un progetto che porto avanti da tempo: vorrei che la comunicazione della società diventi la voce dei laziali, per concedere a quest'ultimi uno spazio che troveranno all'interno di una fondazione biancoceleste. Le mie parole, le mie azioni sono state strumentalizzate e per questo preferisco non parlare ma agire. Non serve decantare ma portare dei risultati", ha concluso Lotito. 

Presente all'iniziativa anche Cristina Mezzaroma, moglie proprio di Lotito, ha preso la parola durante la serata: "A maggio abbiamo avuto l'onore di ospitare ragazzi gravemente disabili, che non escono mai dall'ospedale, vederli sorridere a modo loro e percepire questa giornata nel proprio modo, vedere i genitori con delle vite faticosissime, sorridere, pensando di avergli regalato per una giornata una vita normale, è stato incredibile. L’impegno della fondazione per me è quello di pensare e poter dare a tutti la possibilità di fargli vivere delle giornate e dei momenti speciali. Spero di poter riuscire in questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito 'Ama la Lazio': "Tanti club ora sono in mano straniera, io rappresento l'Italia"

RomaToday è in caricamento