rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Livorno-Roma, probabili formazioni: Rudi Garcia prepara l'esordio

Le prossime ore di mercato piazzano un grosso punto interrogativo su alcuni spot dell'undici giallorosso

Livorno e Roma si prepara all'esordio in campionato affrontando, tra le altre cose, anche le rispettive paure. Grande attesa per la "prima" dei labronici che potrebbero subito dare fiducia a Duncan. In ballo per una maglia da titolare anche l'altro nuovo arrivo, Mbaye. Garcia, accolto dai fischi dell'Olimpico in occasione della presentazione ufficiale, deve fare a meno di Strootman e con il caso Lamela che tiene banco.

QUI LIVORNO - Partitella di allenamento ieri sera nello stadio Picchi, per il Livorno contro la Pro Livorno Sorgenti (squadra che milita in Eccellenza) in vista del match d'esordio in campionato contro la Roma. Non si segnalano indisponibili tra i giocatori amaranto: dopo gli ultimi due arrivi dall'Inter, Duncan e Mbaye, e nell'attesa di ulteriori rinforzi, l'allenatore Davide Nicola potrà contare su tutti i giocatori che ha attualmente a disposizione. 

QUI ROMA - Dopo la presentazione dell'Olimpico nel corso dell'Open day, la Roma di Garcia è tornata in campo a Trigoria per preparare l'esordio in campionato a Livorno. La seduta d'allenamento è iniziata con un lavoro atletico basato sulla rapidità, per poi proseguire con un focus sul possesso palla. Infine, Garcia ha guidato una sessione tattica e poi ha concluso l'allenamento con una partita nove contro nove. Lavoro differenziato per Strootman e Destro, entrambi out per Livorno, mentre Maicon ha lavorato in palestra, ma sarà a disposizione per la trasferta. 

PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (3-4-1-2):
Bardi; Bernardini, Emerson, Valentini; Piccini, Duncan, Luci, Greco; Belingheri; Dionisi, Paulinho A disp: Mazzoni, Ceccherini, Mbaye, Lambrughi, Gemiti, Murillo, Bisci. All.: Nicola
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Gervinho, Totti, Florenzi A disp.:  Skorupski, Lobont, Torosidis, Burdisso, Jedvaj, Dodò, Crescenzi, Marquinho, Lamela, Taddei, Tallo, Caprari, Verre. All: Garcia Indisponibili: Strootman, Destro

Livorno-2 AS_Roma-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Roma, probabili formazioni: Rudi Garcia prepara l'esordio

RomaToday è in caricamento