Lazio-Verona 5-2, le pagelle: Matri e Mauri due bomber

Biancocelesti a valange contro il Verona. Nel primo tempo Matri apre le danza. Poi nella ripresa gol di Mauri, Anderson, Keita e Candreva. Per gli ospiti reti di Greco e Toni

La Lazio batte 5-2 il Verona, della venticinquesima giornata di serie A. Apre Matri di sinistro allo scadere del primo tempo. Raddoppio di Mauri a inizio ripresa. Il tris laziale arriva con Felipe Anderson. Tra il 27' e il 34' i gialloblù riaprono il match con le reti di Greco e Toni ma Keita e Candreva su rigore chiudono la pratica. Soddisfatto Pioli. Qui il video dei gol.

I VOTI 
Lazio (4-3-3)
: Marchetti 6; Konko 5,5, Mauricio 5,5, Hoedt 5,5, Lulic 6; Cataldi 7, Biglia 6,5, Milinkovic-Savic 5,5; Felipe Anderson 7 (39' st Candreva 6), Matri 7 (35' st Klose 6), Mauri 7 (28' st Keita 6,5). A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Kishna, Patric, Onazi, Morrison, Djordjevic. All.: Pioli 7
Verona (4-4-2): Gollini 5; Pisano 5, Moras 5,5, Helander 5,5, Fares 4,5 (6' st Romulo 5,5); Wszolek 6, Ionita 5,5, Greco 6, Jankovic 5 (6' Gilberto 5,5); Toni 6,5, Pazzini 5,5 (25' st Juanito Gomez 5). A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Furman, Checchin, Emanuelson, Samir. All.: Delneri 5,5


MIGLIORI TODAY
Matri 7 -
E' il miglior attaccante della Lazio. Fa a spallate con i difensori del Verona e riesce a trovare gli spazi giusti per timbrare il cartellino a fine primo tempo. 
Mauri 7 - Sta scalando posizione nelle gerarchie di Pioli. Segna il primo gol stagionale e dimostra la sua utilità. Fatica ad entrare in partita, poi cresce.
Cataldi 7 - Ancora una prestazione positiva dopo il rinnovo contrattuale. Due assist, inserimenti, recuperi e una prestazione di alta qualità. 
Biglia 6,5 - Torna dopo l'infortunio e si sente la sua presenza. Ottimo schermo davanti alla difesa. E' lui a dettare i tempi della manovra.

PEGGIORI TODAY 
Konko 5,5
- Wszolek lo mette in seria difficoltà nel secondo tempo, tutte le azioni d'attacco degli ospiti arrivano dalla sua fascia. Passo indietro rispetto le ultime uscite.
Mauricio 5,5 - Guida bene la difese poi però si rilassa troppo. Evitabile il fallo con conseguente giallo da cui nasce il primo gol dell'Hellas Verona.
Hoedt 5,5 - L'olandese proprio non ci convince. Toni lo sorprende alle spalle per riaprire la partita, in generale mostra un po' di insicurezza

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il Pigneto si sveglia blindato: ennesimo blitz in via Campobasso

  • Politica

    Nuove regole anti minimarket: passa la delibera. Ma è polemica da Cna: "Testo inutile e confuso"

  • Montesacro

    III municipio, programma "aperto" e dialogo: Caudo lancia la sfida verso le primarie

  • Cronaca

    Minorenni picchiati e costretti a spacciare: così la banda dei Castelli recluta elementi

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Visite gratuite per le donne dal 16 al 22 aprile 2018: è l'open week di Onda

  • Albano, scontro tra due auto in via Olivella: morto 56enne

  • Formula E, chiude la Cristoforo Colombo: ecco i percorsi alternativi

Torna su
RomaToday è in caricamento