rotate-mobile
Sport

Lazio-Verona 5-2, le pagelle: Matri e Mauri due bomber

Biancocelesti a valange contro il Verona. Nel primo tempo Matri apre le danza. Poi nella ripresa gol di Mauri, Anderson, Keita e Candreva. Per gli ospiti reti di Greco e Toni

La Lazio batte 5-2 il Verona, della venticinquesima giornata di serie A. Apre Matri di sinistro allo scadere del primo tempo. Raddoppio di Mauri a inizio ripresa. Il tris laziale arriva con Felipe Anderson. Tra il 27' e il 34' i gialloblù riaprono il match con le reti di Greco e Toni ma Keita e Candreva su rigore chiudono la pratica. Soddisfatto Pioli. Qui il video dei gol.

I VOTI 
Lazio (4-3-3)
: Marchetti 6; Konko 5,5, Mauricio 5,5, Hoedt 5,5, Lulic 6; Cataldi 7, Biglia 6,5, Milinkovic-Savic 5,5; Felipe Anderson 7 (39' st Candreva 6), Matri 7 (35' st Klose 6), Mauri 7 (28' st Keita 6,5). A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Kishna, Patric, Onazi, Morrison, Djordjevic. All.: Pioli 7
Verona (4-4-2): Gollini 5; Pisano 5, Moras 5,5, Helander 5,5, Fares 4,5 (6' st Romulo 5,5); Wszolek 6, Ionita 5,5, Greco 6, Jankovic 5 (6' Gilberto 5,5); Toni 6,5, Pazzini 5,5 (25' st Juanito Gomez 5). A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Furman, Checchin, Emanuelson, Samir. All.: Delneri 5,5


MIGLIORI TODAY
Matri 7 -
E' il miglior attaccante della Lazio. Fa a spallate con i difensori del Verona e riesce a trovare gli spazi giusti per timbrare il cartellino a fine primo tempo. 
Mauri 7 - Sta scalando posizione nelle gerarchie di Pioli. Segna il primo gol stagionale e dimostra la sua utilità. Fatica ad entrare in partita, poi cresce.
Cataldi 7 - Ancora una prestazione positiva dopo il rinnovo contrattuale. Due assist, inserimenti, recuperi e una prestazione di alta qualità. 
Biglia 6,5 - Torna dopo l'infortunio e si sente la sua presenza. Ottimo schermo davanti alla difesa. E' lui a dettare i tempi della manovra.

PEGGIORI TODAY 
Konko 5,5
- Wszolek lo mette in seria difficoltà nel secondo tempo, tutte le azioni d'attacco degli ospiti arrivano dalla sua fascia. Passo indietro rispetto le ultime uscite.
Mauricio 5,5 - Guida bene la difese poi però si rilassa troppo. Evitabile il fallo con conseguente giallo da cui nasce il primo gol dell'Hellas Verona.
Hoedt 5,5 - L'olandese proprio non ci convince. Toni lo sorprende alle spalle per riaprire la partita, in generale mostra un po' di insicurezza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Verona 5-2, le pagelle: Matri e Mauri due bomber

RomaToday è in caricamento