rotate-mobile
Sport

Lazio-Verona 3-3 | Tante emozioni all'Olimpico: frenata per l'Europa League

All'Olimpico la partita la sblocca Keita con il 5° gol stagionale. L'ex Roma Marquinho fa 1 a 1. Nella ripresa segna Lulic ma Iturbe pareggia e Romulo fa 3 a 2. Pareggia poi Mauri

La Lazio pareggia 3 a 3 contro il Verona nel match della 36^ giornata di Serie A. La partita la sblocca Keita Balde Diao al 30'. 6 minuti dopo, però, Marquinho pareggia. Nella ripresa Senad Lulic riporta avanti i biancocelesti ma Juan Manuel Iturbe pareggia ancora. Nel finale Romulo porta avanti gli ospiti ma Mauri pareggia ancora. Espulsi Lulic e Albertazzi. 

LE SCELTE - Reja recupera Klose. Il tedesco ha saltato le ultime quattro partite per infortunio. 4-3-3 il modulo che adotteranno entrambe le squadre. Reja con Mauri come "falso nove" a completare il reparto con Candreva e Keita; Verona con Toni boa centrale affiancata da Iturbe e Marquinho. 

PRIMO TEMPO - Al 3' Candreva ci prova dalla distanza: Rafael devia in corner. Poi ci prova subito Lulic sugli sviluppi di corner, ma la palla finisce a lato. Al 5' Ledesma dalla distanza: tiro debole che finisce a lato. Insiste la Lazio. Al 12' il Verona, con Toni, si mangia un gol fatto. Tutto nasce da un clamoroso pasticcio tra Biglia e Biava che innescano il contropiede con Halfredsson. L'islandese entra in area, vede smarcato Toni e lo serve. L'ex Fiorentina manda fuori di pochissimo da posizione davvero favorevole.

Ci prova Iturbe dalla distanza al 22': palla fuori. In ombra Keita. La giovane stella biancoceleste non è mai riuscita a rendersi pericolosa. Lo spagnolo si sveglia al 25': tiro da fermo ma Rafael è attento. Risponde Marquinho al 26': palla alta di poco. Al 30' proprio Keita sblocca il match al termine di una bella azione. Mauri ruba palla poco dopo la metà campo, serve Candreva che a sua volta appoggia per un liberissimo Keita che ha tempo di sistemarsi la palla sul destro e concludere a rete.

Il Verona non molla e pareggia al 36' con Marquinho. Destro preciso dal limite dell'area di Marquinho che si infila alla sinistra del portiere. Bravo Halfredsson a recuperare un pallone e a servire il brasiliano. Risponde la Lazio con Mauri e Lulic ma la difesa gialloblu libera. Fallo d'ostruzione di Iturbe su Candreva: ammonito. Diffidato salterà la prossima. 


SECONDO TEMPO - Lazio pericolosa: Keita affonda sulla sinistra e mette in mezzo per Mauri, il cui colpo di testa non è sufficientemente forte e angolato e trova Moras a spazzare l'area. Lazio aggressiva. I padroni di casa insistono e segnano ancora. Il gol, bello, è di Lulic. Il bosniaco duetta con Keita, si porta il pallone in area di testa e poi scarica in rete da due passi: biancocelesti ancora avanti. Cambio Verona: fuori Marquinho, dentro Romulo. Ci provano gli scaligeri. 

Al 70' il Verona pareggia con Iturbe. Sala in profondità per Iturbe che va via a Cana in velocità e infila Berisha: 2-2. Reja le prova tutte e inserisce Klose. Gli ospiti però sono vivi: Iturbe per Toni che calcia a botta sicura ma Berisha salva la Lazio. Al minuto 80, però, Albertazzi sfiora il 3 a 2 colpendo il palo esterno. 

Il gol arriva poco dopo e lo firma Romulo. Cross di Helfredsson dalla sinistra, Lulic perde Romulo in marcatura e il brasiliano da due passi supera Berisha. E' 3 a 2. Nel finale Lulic perde la testa e si fa espellere. La squadra di casa non ha più benzina ma nel finale Klose si guadagna un rigore: dal dischetto va Mauri che segna dopo aver sbagliato il rigore. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3): Berisha 6; Konko 6, Biava 5, Cana 5, Radu 6; Biglia 5 (74' Klose 6), Ledesma 6, Lulic 6,5; Candreva 6,5 (81' Felipe Anderson sv), Mauri 6,5, Keita 6,5. A disp.: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Pereirinha, Dias, Onazi, Gonzalez, Perea, Kakuta. All.: Reja
Verona (4-3-3): Rafael 6; Pillud 6, Moras 5, Marques 5, Albertazzi 5; Sala 6 (80' Gomez 6), Donadel 6, Hallfredsson 6,5; Iturbe 6,5, Toni 5,5, Marquinho 6,5 (66' Romulo 6,5). A disp.: Nicolas, Borra, Cacciatore, Agostini, Cirigliano, Romulo, Cacia, Donsah, Gonzalez, Rabusic. All.: Mandorlini 
Marcatori: Keita (L), Marquinho (V), Lulic (L), Iturbe (V), Romulo (V), Mauri (L)
Espulso: Lulic (L), Albertazzi (V)
Ammoniti: Radu (L), Iturbe (V), Albertazzi (V), Marquinho (V), Rafael (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Verona 3-3 | Tante emozioni all'Olimpico: frenata per l'Europa League

RomaToday è in caricamento