rotate-mobile
Sport

Lazio-Verona 2-0 | Anderson e Candreva: spettacolo biancoceleste

Dopo pochi minuti è Felipe Anderson a sbloccare la gara. Candreva, con missile, poi raddoppia. Tre punti importantissimi

La Lazio vince 2 a 0 contro il Verona, nella 28^ giornata di Serie A. Passano 4 minuti e Felipe Anderson apre le danze, ci pensa poi Antonio Candreva prima dell'intervallo a far esplodere ancora la Nord. Vittoria davvero importante per i ragazzi di Stefano Pioli. 

PRIMO TEMPO - Al 3' Christodoulopoulos entra in area di rigore dalla destra e cade a terra dopo un contatto con Radu. Secondo il direttore di gara è tutto regolare e non ci sono gli estremi per indicare il dischetto. Poco dopo, però, Felipe Anderson va subito in gol. Il capocannoniere della Lazio, con 9 reti, trafigge Benussi con un perfetto stacco aereo a centro area al termine di una bell'azione avviata da Mauri, che aveva servito sulla destra l'accorrente Basta. Il cross dell'ex laterale destro dell'Udinese è risultato perfetto per il giovane brasiliano, il quale non ha lasciato scampo al portiere scaligero. E' 1 a 0.

Al 12' Marchetti è super. La sfera, leggermente deviata da Parolo, e colpita da Moras rischia di infilarsi nell'angusto spazio fra Marchetti e il primo palo ma, per fortuna del portiere laziale, sbatte sul montante dopo la parata dell'ex portiere del Cagliari. Poco dopo Parolo cerca la botta da lontanissimo. Il pallone, dopo aver rimbalzato una volta sul terreno, viene bloccato a terra da Benussi. Al 16' Klose sfiora il 2 a 0. Azione da applausi della Lazio: Anderson in profondità per Biglia, Biglia per Klose a centro area; tutto fantasticamente di prima, ma la conclusione del tedesco viene smorzata di piede da Benussi. 

La Lazio gioca bene e cerca con insistenza il 2 a 0. Al 27' traversa clamorosa di Biglia a Benussi battuto. Al 32' ci prova anche Candreva ma Benussi è ben piazzato. La Lazio domina ma non trova il raddoppio nonostante altre occasioni che capitano sui piedi di Klose, Mauri e Candreva. Al 47' arriva il 2 a 0. Missile su punizione di Candreva che si infila sotto la traversa. Gran gol. 

SECONDO TEMPO - La Lazio riparte con la solita verve nella ripresa. Al 53' primo cambio all'Olimpico: Mandorlini inserisce Brivio al posto di Martic. Davvero una prova ampiamente insufficiente, però, da parte della compagine veneta. Serve un aiutante per Toni, per questo Mandorlini inserisce Nico Lopez al posto di Tachtsidis. Al 63' traversa clamorosa di Anderson. Il brasiliano, approfittando della palla persa banalmente da Ionita, percorre 50 metri palla al piede prima di lasciar partire un destro improvviso dal limite dell'area di rigore.

La sfera si stampa sulla traversa a Benussi battuto. Sarebbe stato un gol straordinario. La Lazio insiste. Pioli inserisce Lulic. Il bosniaco non giocava dal 5 gennaio. Fuori Mauri. Nel finale spazio anche a Perea. La Lazio, senza fatica, vince e continua la rincorsa al secondo posto della Roma. Napoli, invece, ora quarto. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-2-3-1):
Marchetti 6,5; Basta 6,5, De Vrij 6,5, Mauricio 6, Radu 6; Biglia 6,5, Parolo 6; Candreva 7, Mauri 6,5 (73' Lulic 6), Felipe Anderson 7; Klose 6. A disp.: Strakosha, Novaretti, Cana, Braafheid, Cataldi, Cavanda, Onazi, Ledesma, Ederson, Keita, Perea. All.: Pioli
Verona (4-3-3): Benussi 5; Martic 5 (53' Brivio 6), Moras 5, Rodriguez 5, Pisano 5,5; Obbadi 5, Tachtsidis 5 (59' Nico Lopez 6), Hallfredsson 6; Toni 6, Ionita 5, Christodoulopoulos 5. A disp: Gollini, Rafael, Marques, Campanharo, Agostini, Jankovic, Fernandinho, Saviola. All.:Mandorlini
Marcatori: Felipe Anderson (L), Candreva (L)
Ammoniti: Rodriguez (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Verona 2-0 | Anderson e Candreva: spettacolo biancoceleste

RomaToday è in caricamento