rotate-mobile
Sport

Lazio-Udinese 0-1 | Il guizzo di Thereau stende gli opachi biancocelesti

Il primo tempo dell'Olimpico è equilibrato e Thereau apre la danze. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa

La Lazio perde 1 a 0 contro l'Udinese, nel posticipo della 4^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti di gioco è Cyril Thereau ad aprire le danze. Nel secondo tempo la squadra di Stefano Pioli ci prova, più con l'orgoglio che con altro. Il risultato però non cambia. 

PRIMO TEMPO - Dopo 120 secondi vi prova subito Muriel ma Marchetti è attento e para. La Lazio risponde subito: sponda di Klose per Candreva che calcia di controbalzo. Palla alta di poco. Al minuto 8 brutto colpo subito da Badu che quasi sviene a terra. Il ghanese, sofferente, rientra in campo. Match molto equilibrato in mezzo al campo. Nessuna delle due squadre ha il sopravvento sull'altra. Grandissima percussione sulla sinistra per Felipe Anderson che semina il panico e accentrandosi calcia a giro, ma non trova la porta. Lazio pericolosa al 21'.

Al 22' episodio controverso. Muriel stende Marchetti, l'arbitro non fischia e il colombiano sfiora il gol salvato poi da Novaretti. Risponde la Lazio al 25': Klose ci prova ma il suo tentativo, smorzato da Herteaux, non fa male a Karnezis.

Al 26' l'Udinese passa in vantaggio con Thereau. Bel cross di Widmer dalla destra e Thereau insacca anticipando tutti. 60 secondi dopo Muriel, infortunato, lascia il campo: al suo posto entra Bruno Fernandes. 

Al 28' risponde la Lazio con Felipe Anderson ma il suo tiro esce a lato. Il ritmo di gioco, anche grazie all'Udinese, si abbassa. La Lazio cerca il pari ma va troppo a fiammate. Il primo tempo finisce però con l'Udinese avanti. 

SECONCO TEMPO - Pioli cambia: fuori Felipe Anderson e dentro Djordjevic. Il serbo ci prova subito: girata e tiro potente. Karnezis blocca. La Lazio ci prova e attacca a testa bassa. I biancocelesti allora cambia: Lulic per Ledesma al 59'. Risponde Stramaccioni con Di Natale per Thereu. Al 74' ci prova Candreva su punizione: la palla esce davvero di pochissimo. Al 75' allora Pioli si gioca la sua ultima carta: Keita per Braafheid. Keita subito pericoloso con un grande destro, Karnezis respinge al 79'.

Assedio biancoceleste con l'Udinese che si difende in massa. Al minuto 82' tira ancora Keita ma Karnezis è sempre ben piazzato. Lo spagnolo insiste e si carica la squadra sulle spalle. Il risultato però non cambia più e finisce così. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6; Konko 5,5, Novaretti 6, Cana 5,5, Braafheid 6 (75' Keita 6,5); Parolo 6, Ledesma 5,5 (59' Lulic 6), Onazi 5,5; Candreva 6, Klose 5, Felipe Anderson 5,5 (46' Djordjevic 6). A disp.: Berisha, Strakosha, Pereirinha, Cavanda, Ciani, Mauri, Tounkara, Murgia. All.: Pioli.
Udinese (4-3-2-1): Karnezis 6,5; Widmer 6,5, Heurteaux 6.5, Danilo 6, Piris 6; Badu 6, Guilherme 6, Allan 6,5; Kone 6, Thereau 6,5 (65' Di Natale 6), Muriel 6 (27' B. Fernandes 6 (80' Belmonte sv)). A disp.: Meret, Brkic, Coda, Bubnjic, Pasquale, Jadson, Hallberg, Lucas Evangelista, Zapata. All.: Stramaccioni.
Ammoniti: Novaretti (L), Kone (U), Candreva (L), Lulic (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese 0-1 | Il guizzo di Thereau stende gli opachi biancocelesti

RomaToday è in caricamento