rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lazio-Torino 1-1 | Mauri scaccia la streghe nella notte di Halloween

Nel primo tempo i granata giocano meglio e segnano con Glik. Il pareggio ha la firma di Mauri. La Lazio ha provato a vincere fino in ultimo ma è stata fermata dalla squadra di Ventura

Nella 10^ giornata di campionato, tra Lazio e Torino finisce 1 a 1. Nel primo tempo i granata di Giampiero Ventura sorprendono i padroni di casa con il gol di Kamil Glik. Nella ripresa la Lazio si sveglia e pareggia con Stefano Mauri al primo gol in stagione. 

IL MATCH - Ha piovuto forte, molto forte sulla capitale fino a pochi minuti fa, tanto da far temere per la regolare disputa del match. Pericolo rientrato, ora non piove più. Padroni di casa privi di Ledesma e di Hernanes, espulsi domenica a Firenze; a centrocampo Petkovic schiera Gonzalez, Mauri, Cana e Candreva. Davanti si rivede Rocchi dall'inizio. Torino in campo con Gazzi e Brighi in mezzo al campo, con il compito di sostenere il super attacco composto da Cerci e Santana sugli esterni, Bianchi e Sgrigna centrali. Ogbonna è infortunato. 
 
Terreno visibilmente pesante, si alzano pozzanghere d'acqua sotto le scarpe dei giocatori. Al 5' gran contropiede di Cerci, sessanta metri di corsa, poi il cross che però viene fatto proprio dalla difesa laziale. Si abbassa molto Klose alla ricerca della palla in questo inizio e il Toro riparte: al 7' Sgrigna ci prova ma Bizzarri è attento. Al 10' il Torino ammutolisce l'Olimpico: da calcio d'angolo Glik svetta più in alto di tutti e fa 0 a 1. Quello della Lazio è davvero un brutto inizio. Al 14' conclusione di Santana deviata, che arriva debolissima tra le braccia di Bizzarri. La squadra di Petkovic fa la partita ma subisce le ripartenze granata. 
 
Grande spunto di Klose, fermato da un intervento scorretto di Rodriguez ad una trentina di metri dalla porta di Gillet. Destro rasoterra dalla distanza su punizione, la palla termina non lontana dalla porta alla destra di Gillet. Al 27' prima grande occasione per la Lazio; Candreva imbecca benissimo Mauri, che sbaglia il primo controllo, deve defilarsi, conclude di sinistro in diagonale. Palla fuori di poco. Al 33' percussione di Cana in area palla al piede, conclusione messa in corner da Gillet. Al 36' Rocchi conclude da centro area, pallone deviato in corner da Brighi. La Lazio fa fatica. Al 46' super occasione per Cerci in contropiede, l'ala destra incespica proprio davanti a Bizzarri, peraltro bravissimo a non farsi saltare; poi tentativo di tiro in porta ribattuto da Biava.
 
Squadre in campo con gli stessi ventidue che hanno terminato la prima frazione di gioco. Cross di Cerci dalla destra, Sgrigna non riesce a prolungare per Bianchi e la palla torna alla Lazio chiamata ora a recuperare. Al 11' grande occasione per il raddoppio granata, sprecata da Santana. Ottimo l'assist di Sgrigna, ma l'ala granata da ottima posizione non imprime potenza alla conclusione di testa e Bizzarri para. Distrazione difensiva del Torino, e Mauri pareggia! Azione sulla sinistra di Lulic, cross, Mauri conclude appena dentro l'area di sinistro, la palla sbatte sulla faccia interna del palo alla sinistra di Gillet e termina in rete. Uno a uno al 12'. 
 
Al 16' bellissimo spunto di Darmian a destra, cross, ma prima Bianchi e poi Glik da ottima posizione non riescono a concludere. Un minuto dopo occasionissima per Rocchi che, ben lanciato verso la porta di Gillet, salta il portiere ma conclude fuori a porta vuota. Lazio vicinissima al raddoppio. Al 18' sinistro di Mauri dal limite dell'area dopo una caparbia azione di Rocchi, para Gillet non senza difficoltà. 
 
Al 25' gran botta al volo di Rocchi in piena area, di destro e a botta sicura, s'immola Rodriguez che respinge il tiro destinato a finire, molto probabilmente, in rete. Cross di Brocchi, un rimpallo tra D'ambrosio e Rodriguez rischia di favorire Klose, ma Gillet è attento a far sua la sfera. Finisce uno a uno all'Olimpico tra Lazio e Torino. Partita tecnicamente non apprezzabile, ma molto intensa e combattuta.
 
TABELLINO: LAZIO-TORINO 1-1
 
Lazio (4-4-2): Bizzarri 6; Konko 6, Biava 6, Dias 6, Lulic 5,5; Cana 5,5, Gonzalez 5,5 (12' st Cavanda 6), Candreva 6,5 (40' st Brocchi sv), Mauri 6; Rocchi 5 (29' st Floccari sv), Klose 5,5.
A disp.: Carrizo, Guerrieri, Ciani, Scaloni, Zauri, Radu, Stankevicius, Onazi, Kozak.
All.: Petkovic 5,5
Torino (4-2-4): Gillet 6; Darmian 6, Glik 6,5, Rodriguez 5,5, D’Ambrosio 6; Brighi 6, Gazzi 6; Cerci 7 (41' st Birsa sv), Bianchi 5, Sgrigna 5,5 (17' st Meggiorini 5,5), Santana 6 (12' st Stevanovic 5,5)
A disp.: Gomis, Di Cesare, Agostini, Caceres, Basha, Verdi.
All.: Ventura 6
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 10' Glik (T); 12' st Mauri (L)
Ammoniti: 36' Rodriguez (T); 46' Cana, 43' Biava, 44' st Klose (L)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Torino 1-1 | Mauri scaccia la streghe nella notte di Halloween

RomaToday è in caricamento