rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, Pioli: "Vincendo Europa League salveremo la stagione"

Il tecnico della Lazio: "Passare il turno domani comunque ci garantirebbe uno slancio importante, domani è la sfida più importante, un ritornello ormai noto"

Stefano Pioli è carico. La Lazio ci crede e vuole eliminare lo Sparta Praga per continuare la corsa in Europa League. L'annata biancoceleste, fino ad ora, non è positiva ma il tencico nella conferenza stampa pre partita è determinato.

"Cosa salverebbe questa stagione? Provare a vincere l'Europa League e tentare la rimonta in campionato. Passare il turno domani comunque ci garantirebbe uno slancio importante, domani è la sfida più importante, un ritornello ormai noto", ha detto l'ex tecnico del Bologna che poi ha sottolineato: "Gli infortuni ci sono ma non dobbiamo piangerci addosso, i giocatori numericamente ci sono e potrò mettere in campo una squadra competitiva. I senatori Klose e Mauri sono importanti, domenica sera hanno fatto una gara importante e ora aspettiamo l'allenamento di oggi. Potrebbero essere i calciatori adatti per questa sfida".

L'1-1 dell'andata è un buon risultato "ma non possiamo cambiare nulla riguardo l'atteggiamento, come fatto all'andata. E' una partita da affrontare con attenzione e lucidità, con rispetto ma anche consapevolezza nei nostri mezzi", ha poi continuato Pioli spiegando che domani: "dovremo leggere bene i momenti della gara, tutte le volte che riusciamo a creare situazioni pericolose dovremo sfruttarle. Dietro dovremo essere precisi, sarà una partita da leggere molto bene".

Spazio poi ai singoli. Konko può recuperare, Klose "può dare una mano", mentre Djordjevic "ha un problema alla schiena, non credo domani possa farcela. Spero di averlo per domenica. Mauri? E' una possibilità, cercherò di scegliere la formazione migliore possibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli: "Vincendo Europa League salveremo la stagione"

RomaToday è in caricamento