rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lazio campione d'Italia, Lotito vuole prendersi il terzo Scudetto

Nel frattempo dopo il carico di energia dato dai 5mila tifosi presenti ieri a Formello, la Lazio pensa al Napoli

Lazio campione d'Italia, sì ma del 1914/1915. E' l'ultima idea di Claudio Lotito che già prepara la battaglia legale. All'epoca, il campionato italiano era diviso in due gironi: il Genoa comandava quello del Nord con 7 punti, mentre la Lazio era in testa in quello del Centro-Sud con 8 punti. A causa della Prima Guerra Mondiale, il Consiglio Federale si riunì decidendo di interrompere le partite e assegnando d'ufficio il titolo ai liguri, considerati la squadra più forte del tempo.

Lotito ancora non ha fatto alcun passo ufficiale, ma sta preparando la battaglia legale per regalare ai tifosi della Lazio il terzo scudetto della loro storia. Nel frattempo, restando all'attualità, Pioli prepara la sfida contro il Napoli che vale i preliminare di Champions League.

L'Europa che conta manca ai biancocelesti dalla stagione 2007-2008 e i biancocelesti non vogliono lasciarsela sfuggire in questo finale di stagione. Si spera che l'affetto mostrato dai supporter a Formello abbia in parte mitigato la doppia delusione provata nella finale di Coppa Italia persa contro la Juve e, soprattutto, nella sconfitta nel derby con la Roma.

Sul fronte mercato sembra fatta per Patric: la settimana prossima il terzino classe '93, proveniente dal Barcellona B a parametro zero, dovrebbe firmare un quadriennale. Ma al momento a Formello si pensa soltanto alla sfida con i partenopei: il sogno Champions dista un solo punto.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio campione d'Italia, Lotito vuole prendersi il terzo Scudetto

RomaToday è in caricamento