rotate-mobile
Sport

Lazio-Roma, Alemanno: "Questo derby nel nome di Gabriele Sandri"

"Davanti alla vicenda di Sandri - ha detto il sindaco - anche la persona più dura, più chiusa non può non rimanere toccata dal confronto tra questa persona così gioiosa e il gesto orribile e inaccettabile di chi lo ha ucciso"

"Oggi per una strana coincidenza ricordiamo Gabriele Sandri proprio nel giorno del derby Lazio-Roma. Il lavoro fatto in questi anni dalla Fondazione e il messaggio che è arrivato dalla morte di Gabriele ha contribuito molto più di tante altre cose a spegnere gli animi e a creare un atteggiamento costruttivo contro la violenza nello sport". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno che questa mattina ha partecipato alla cerimonia per il 5/o anniversario della morte di Gabriele Sandri, nel parco a lui dedicato alla Balduina. 

 
"Davanti alla vicenda di Sandri - ha detto il sindaco - anche la persona più dura, più chiusa non può non rimanere toccata dal confronto tra questa persona così gioiosa e il gesto orribile e inaccettabile di chi lo ha ucciso. Quella di Sandri è una vicenda che Roma non vuole dimenticare. Tutta la città, non solo la famiglia, ha chiesto giustizia e la ha avuta. Oggi che è il giorno del derby il ricordo di Gabriele aiuti tutti quanti a vivere bene, positivamente, il tifo da stadio e possa permettere che sia un derby di amicizia, in cui ci si sentirà tutti quanti cittadini di Roma. E in questo parco potremo incontrare, nella purezza - ha concluso Alemanno - il nostro amico Gabriele".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Roma, Alemanno: "Questo derby nel nome di Gabriele Sandri"

RomaToday è in caricamento