rotate-mobile
Sport

Derby, caccia al biglietto. Coreografie in ricordo di Gabriele Sandri

Continua la caccia al biglietto. Quando ormai mancano tre giorni alla stracittadina di domenica, il popolo romano si sta mobilitando per tentare l'acquisto degli ultimi posti rimanenti

Sale la febbre da derby. L'Europa League di questa sera smorzerà i toni per un attimo, poi da venerdì sarà un lungo count-down. Il popolo romano, senza distinzioni e colori, si sta mobilitando per tentare l’acquisto degli ultimi tagliandi. Le curve, Nord e Sud, si annunciano esaurite in tutto e per tutto. Ma per chi ancora non sia in possesso del biglietto, ci sono buone notizie.

Essendo scaduta la prelazione per i possessori dell’abbonamento "Cucciolone" per i tifosi della Lazio, dalle 10.00 di questa mattina saranno rimessi in vendita circa 5 mila tagliandi, per lo più di Curva e Distinti Nord, cosicché anche chi non si fosse ancora assicurato un posto in quei settori avrà l’ultima chance. C’è tempo anche per chi volesse usufruire dell’iniziativa “Porta un amico”, volta a riempire la Tribuna Tevere, il settore più svantaggiato da questo derby, ma per il momento sono solo 3 mila i laziali che ne hanno usufruito.
 
Allo stato attuale sono trentamila i biglietti staccati e si va verso le 50 mila presenze. Se la Curva Nord può dirsi poco meno che esaurita, lo stesso vale per il settore opposto. La Sud può dirsi piena in ogni suo seggiolino, mentre c’è ancora qualche tagliando disponibile per quanto riguarda i distinti. Da oggi continua la vendita anche per la Tribuna Monte Mario. 
 
Biglietti, quasi, in fumo e allora si pensa già alle coreografie. Per la prima volta le due tifoserie avranno un teme comune: Gabriele Sandri. Domenica prossima sarà il quinto anniversario della morte di Gabbo, morto in quel tragico 11 novembre 2007. Strano il destino, ancora quell'undici novembre, questa volta però per ricordare magari con un sorriso.
 
Il papà Giorgio annuncia che le due squadre, prima del fischio d'inizio, ricorderanno il ragazzo: "Porto ancora nel cuore quel derby quando fui ospitato nella Curva Sud e fu un'emozione fortissima, quanto quando vidi Totti portare i fiori sotto l'immagine di Gabriele in Curva Nord. Tutto ciò ha lasciato qualcosa di incancellabile".
 
Papà Giorgio parla, alla radio a tinte giallorosse 'Rete Sport', della fondazione 'Gabriele Sandri': "Sono nati dei gruppo di donatori di sangue in tutta Italia. Vorrei ricordare che proprio domenica c'è la convocazione di tutti questi gruppi per donare. Credo che più di così non si possa fare: dare il sangue per salvare la vita di un'altra persona. Stiamo collaborando insieme a Lazio e Roma  per fare in modo che qualcosa di importante possa avvenire tramite la fondazione. Per ora lo teniamo ancora segreto, nella giornata del derby si saprà tutto". La faccia bella del derby.  Lazio e Roma, insieme per ricordare Gabriele Sandri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, caccia al biglietto. Coreografie in ricordo di Gabriele Sandri

RomaToday è in caricamento