Lazio-Roma 3-0 | Delirio biancoceleste! L'aquila vola sulla Capitale. Nel finale Kolarov perde la testa

La zampata di Caicedo, dopo pochi minuti, sblocca il derby. Nella ripresa Immobile raddoppia e festa grande con la rete di Cataldi

La Lazio vince 3 a 0 contro la Roma nel derby del 2 marzo. Se il pre partita ha fatto registrare attimi di tensione, anche con un agente ferito, all'interno dell'Olimpico si è vissuta una atmosfera serena. I biancocelesti, spinti dal proprio pubblico, fin dai primi minuti hanno provato a fare la gara. E al minuto 12 i padroni di casa passano in vantaggio: Correa si inventa una gran giocata in verticale per Caicedo. Il Panterone scarta Olsen e deposita in rete.

Uno a zero e Olimpico laziale in festa. La Roma, colpita, prova a reagire con Zaniolo e Dzeko ma il primo tempo scorre via senza nessun brivido per i biancocelesti che, dal canto loro, non riescono invece a trovare la rete del raddoppio. La Roma, nella ripresa, prova a cambiare l'inerzia alla gara con qualche strappo di El Shaarawy e le giocate di Zaniolo. 

Derby: le pagelle della Lazio

Nella ripresa la girandola dei cambi porta agli ingressi di Immobile, Perotti e Pastore. Al 67' missile di Florenzi disinnescato dall'attento Strakosha. Poco dopo la Roma manca il pari con Pastore e Pellegrini, la Lazio allora capito il pericolo aumenta di giri e, in contropiede, Correa annichilisce Fazio, vola in area di rigore e viene affossato. E' rigore.

Dal dischetto Immobile non sbaglia firmando così il 2 a 0 laziale. Nel finale arriva anche il 3 a 0. Immobile fa una grandissima sponda per il centrocampista, che calcia di prima intenzione: Olsen la tocca, ma la palla si insacca in rete. E' la rete che decide la stracittadina anch perché, nel recupero, Kolarov perde la testa e viene anche espulso. I biancocelesti, dopo due anni, tornano a vincere il derby: l'ultimo ad aprile 2017.  
 
Derby: le pagelle della Roma

Il tabellino di Lazio-Roma

Lazio (3-5-2): Strakosha 6,5; Bastos 6, Acerbi 6,5, Radu 6; Marusic 6, Luis Alberto 6,5 (68' Parolo 6), Lucas Leiva 6, Milinkovic 6,5, Lulic 6,5; Correa 7 (78' Cataldi 6,5), Caicedo 7 (64' Immobile 7). Allenatore: Simone Inzaghi.
Roma (4-3-3): Olsen 6; Florenzi 5,5, Fazio 4,5, Juan Jesus 5, Kolarov 4; Cristante 5, De Rossi 5,5 (66' Pastore 6), Pellegrini 5,5; Zaniolo 6,5 (61' Perotti 6), Dzeko 5, El Shaarawy 5 (82' Schick sv). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Marcatori: Caicedo (L), rig. Immobile (L), Cataldi (L)
Espulso: Kolarov (R)
Ammonito: Juan Jesus (R), Lulic (L), Fazio (R), Milinkovic (L), Cataldi (L), Radu (R), Dzeko (R)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento