rotate-mobile
Sport

Lazio, contro l'Udinese senza Curva Nord: respinto il ricorso

La Corte di Giustizia Federale conferma la decisione del Giudice Sportivo: contro i friulani gli uomini di Petkovic non potranno contare sul settore più caldo del proprio tifo

Esordio senza Curva Nord per la Lazio, che contro l'Udinese sarà orfana dei propri tifosi più accesi. La Corte di Giustizia Federale, infatti, ha confermato la chiusura al pubblico del settore, a causa dei cori razzisti all'indirizzo dei giocatori di colore della Juve durante la finale di Supercoppa Italiana. A nulla è valso il ricorso presentato dalla società di Claudio Lotito.

LA DIFESA LAZIALE - Prima della decisione presa dalla Corte Federale, presieduta da Gerardo Mastrandrea, il legale dei biancocelesti, Gian Michele Gentile, aveva chiesto l'annullamento o la sospensione del provvedimento formulato dal Giudice Sportivo Tosel, imperniando il ricorso su due punti principali: i 'buù sono avvenuti in una competizione differente dal campionato; chiunque avrebbe potuto acquistare il tagliando per assistere in quel settore alla finale di Supercoppa disputata domenica scorsa. "Non è certo che siano stati tifosi della Lazio", aveva dichiarato Gentile uscendo dalla sede federale di via Campania. Motivazioni evidentemente ritenute insufficienti dalla Corte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, contro l'Udinese senza Curva Nord: respinto il ricorso

RomaToday è in caricamento