rotate-mobile
Sport

Lazio un'altra vittoria fa Primavera: Inzaghi vince la Supercoppa

Al 17’ la svolta del match: Tounkara se ne va sulla destra, mette in mezzo e trova Oikonomidis, il destro dell’australiano è imparabile

Al secondo tentativo consecutivo, la Lazio Primavera ce la fa e si aggiudica la Supercoppa Italiana battendo il Chievo Verona per 1-0. A decidere la sfida contro i campioni d'Italia, disputata allo stadio Bentegodi di Verona, è stato l'attaccante australiano Christopher Oikonomidis, in gol al 16' del primo tempo. La Lazio riesce così a riscattare la finale persa la scorsa statine all'Olimpico contro la Juventus e a vincere un trofeo che mancava nella propria bacheca. 

Per il tecnico Simone Inzaghi si tratta del secondo titolo conquistato nella sua breve carriera di allenatore, dopo la Coppa Italia vinta lo scorso aprile. "Siamo stati bravi, sono contento per i ragazzi - riconosce l'ex attaccante ai microfoni di RaiSport -. Siamo stati compatti, abbiamo sofferto come giusto che sia, ma la vittoria è stata meritata. Siamo un bel gruppo, un gruppo nuovo che si sta formando. Vogliamo arrivare lontano, stasera siamo entrati nella storia della Lazio".

TABELLINO
LAZIO (4-3-3):
Guerrieri; Pollace, Mattia, Silvagni, Seck; Borecki (31'st Germoni), Murgia, Verkaj (26'st Condemi); Tounkara, Palombi (46'st Rossi), Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Dovidio, Antonucci, Quaglia, Manoni, Rokavec, Capuano, Collarino. All.: Simone Inzaghi.
CHIEVO VERONA (4-3-3): Sorcan; L.Bertoldi, Crociati (1'st Bandini), Posareli, M.Bertoldi; De Paoli (15'st Gallo), Damian, Favre (26'st Carraro); Yamga, Bianchi, Ghirardi. A disp.: Pasotti, Bertasini, Sbampato, Ngissah, Maccari, R.Rossi, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghelini, Maccari. All.: Lorenzo D’Anna.
Arbitro: Marco Serra (sez. Torino)
Marcaori: Oikonomidis (L)
Ammoniti: Mattia, L.Bertoldi, Gallo, Murgia

unnamed-35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio un'altra vittoria fa Primavera: Inzaghi vince la Supercoppa

RomaToday è in caricamento