rotate-mobile
Sport

Lazio, Pioli indica la via: "Basta avere rimpianti"

Il tecnico: "L'approccio è giusto,serve più fame". Onazi: "Ho rinnovato"

La prestazione c'è, l'approccio è quello giusto, "dobbiamo crescere e vorrei smettere di avere rimpianti il lunedì mattina". Il giorno dopo il ko con il Genoa, in casa Lazio c'è ancora il rammarico per il modo in cui è maturata la sconfitta. 

"Non si può negare che abbiamo dominato - dice il tecnico Stefano Pioli a Lazio Style Radio -, che siamo stati padroni del campo ma alla fine siamo tornati a casa senza un risultato positivo. Vedo una Lazio propositiva e mi aspetto una squadra affamata di vittorie. Adesso dobbiamo stringerci ancor di più". 

Oltre alla sconfitta c'è stata anche la beffa di perdere Gentiletti per la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (starà fuori sei mesi). "È la testimonianza che è stata una giornataccia - rileva l'emiliano -. Il suo infortunio e quelli di Basta e Biglia ci hanno precluso dei cambi che sarebbero stati decisivi. Loro con i cambi hanno messo brillantezza ed energia cosa che noi non siamo riusciti a fare. Abbiamo perso un giocatore che si stava inserendo benissimo nei nostri meccanismi, ma è un ragazzo solido e forte e tornerà più forte di prima. Ho a disposizione un organico importante e questa è un'occasione per dimostrare che la Lazio è pronta a sopperire a questi problemi". 

Magari già con l'Udinese. "Giovedì sarà importante avere i nostri tifosi - sottolinea Pioli -. Ma senza nulla togliere alla nostra tifoseria, credo che molto dipenda dalla prestazione della squadra. Viaggiamo tutti verso gli stessi obiettivi, adesso ci sono dei segnali positivi, e i tifosi sono fondamentali". 

Nel frattempo Eddy Onazi ha rinnovato fino al 2018 (con adeguamento di contratto a 700mila euro all'anno e clausola rescissoria). Lo ha reso noto su Twitter lo stesso centrocampista nigeriano: "ringrazio Dio, la mia famiglia, la mia squadra e i miei tifosi, ho firmato il prolungamento del contratto. Forza Lazio!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli indica la via: "Basta avere rimpianti"

RomaToday è in caricamento