rotate-mobile
Sport

Lazio, a Formello si giocano le partitelle 3 contro 3 al momento vietate

I biancocelesti, riporta il Corriere della Sera, hanno lavorato sotto la guida di Simone Inzaghi

Tre contro tre: una partitella per il gruppo del mattino, un'altra per quello del pomeriggio, il tutto al riparo da sguardi indiscreti, sotto la protezione di una rete verde che dovrebbe "isolare" i campi di Formello dove i giocatori della Lazio sono tornati ad allenarsi. 

Solo che non è così, come riporta il Corriere della Sera che racconta le partitelle "non consentite": il decreto del 26 aprile sull'avvio della fase 2 dell'emergenza da coronavirus consente infatti agli atleti di effettuare allenamenti "purché questi si svolgano sempre in forma individuale" e l'attività degli sport di squadra è possibile purché gli atleti "si alternino singolarmente sul campo o nello stesso spazio o nell’utilizzo degli stessi attrezzi".

Sul Corriere della Sera si legge:

Sono le undici e venti quando Simone Inzaghi, con il volto coperto dalla mascherina, dà il via alla parte più intensa dell’allenamento. In precedenza i sei giocatori del turno del mattino hanno fatto stretching, a distanza di sicurezza uno dall’altro; poi si sono confrontati in una sfida che premia chi colpisce di più la traversa (ha vinto Marusic). Quindi, la partitella, vietata dalle norme attuali. Ma utile a far aumentare i ritmi del lavoro: sono periodi brevi (quattro o cinque minuti l’uno) con regole sempre differenti. Si finisce, dice l’allenatore, con un "tre tocchi e gol di prima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, a Formello si giocano le partitelle 3 contro 3 al momento vietate

RomaToday è in caricamento