rotate-mobile
Sport

Lazio, Pioli e Lotito: "Tre punti contro il Palermo per l'Europa"

Il tecnico: "Nel primo tempo il Palermo ci ha creato grossi problemi, poi è calato e noi siamo cresciuti"

Stefano Pioli, ospite di 'Stadio Sprint' su Raidue ammette che quella contro il Palermo "è stata una gara difficile, soprattutto nel primo tempo la squadra di Iachini ci ha creato molti problemi pressando tantissimo. Nella ripresa era inevitabile che il loro ritmo calasse e noi ne abbiamo approfittato, creando diverse occasioni. La squadra ha giocato con la giusta concentrazione e penso che la vittoria sia meritata. Candreva dice che crede nel terzo posto? È giusto che i giocato siano ambiziosi, mancano 14 gare e quello che abbiamo fatto fino ad oggi conta poco, ma vogliamo tornare in Europa". 

A proposito di Candreva, uscito dolorante dopo essere scivolato battendo contro una recinzione mentre festeggiava la sua rete, l'allenatore assicura che non si è fatto "nulla di grave, è stato un infortunio fortuito, speriamo che ce ne siano altri così per poter festeggiare ancora con i nostri tifosi che oggi ci hanno dato una grande spinta".

 

Foto Lazio-Palermo

Soddisfatto anche il patron Lotito: "Tre punti importanti che ci proiettano, di diritto, verso l'Europa, poichè il risultato ottenuto oggi dimostra la tenacia di una squadra a cui va il merito di non mollare mai di un centimetro - rileva in una nota -. I ragazzi hanno dato tutto, mostrando ancora una volta carattere, spirito di sacrificio e determinazione. Ci abbiamo provato e siamo riusciti a ribaltare il risultato contro una delle squadre più in forma del momento. Avanti tutta, insieme al nostro popolo".  

LEGGI ANCHE: 

Lazio-Palermo 2-1: decide Candreva

Lazio-Palermo, le pagelle: i migliori e i peggiori

Lazio-Palermo: il video dei gol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Pioli e Lotito: "Tre punti contro il Palermo per l'Europa"

RomaToday è in caricamento