rotate-mobile
Sport

Lazio-Olympique Marsiglia 2-1 | L'aquila vola in Europa: agguantata la qualificazione

Prima dell'intervallo a Parolo a rompere l'equilibrio. Nella ripresa gol di Correa e Thauvin

La Lazio vince 2 a 1 contro l'Olympique Marsiglia nella 4^ giornata di Europa League. I padroni di casa amministrano bene la gara e passano prima dell'intervallo con Marco Parolo. Nella ripresa Joaquin Correa raddoppia su assist, ancora, di Ciro Immobile. Nel finale i francesi tornano in gara con Florian Thauvin

Il Marsiglia, che deve per forza vincere, cerca subito il gol. Al 7' Sakai calcia ma Strakosha lo mura. La Lazio, pur non giocando bene, tiene però botta, non soffre e concede poco come succede al 43' quanto Thauvin illude Garcia: il numero 26 sposta il pallone sul sinistro e calcia dal limite, Strakosha respinge e neutralizza il tiro.

La Lazio, invece, alla prima occasione passa. Immobile gira il pallone di prima intenzione in area di rigore, Parolo si inserisce e colpisce di testa: pallone in fondo alla rete, Lazio in vantaggio. E' 1 a 0 prima dell'intervallo. La Lazio, anche nella ripresa, non molla e raddoppia al 55'. 

Azione bellissima della Lazio: Correa serve Immobile, che stoppa e verticalizza per il numero 11. Gran conclusione, Pelé non può fare nulla. E' 2 a 0. Il Marsiglia, d'orgoglio, rientra però in partita poco dopo. Al 60' Parolo sbaglia il passaggio di prima intenzione, Lopez recupera palla e serve Thauvin: diagonale vincente che supera Strakosha: è 2 a 1.

Nel finale Garcia le prova tutte con Payet e Mitroglou. Inzaghi risponde con Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Ad andare vicino al gol, però, è ancora la Lazio che spreca con Immobile. La partita, però, scorre via così. Vince la Lazio che qualifica, ora è in ballo il primo posto nel girone.

Il tabellino di Lazio-Olympique Marsiglia

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace (57' Bastos), Luiz Felipe, Acerbi; Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha (70' Milinkovic-Savic), Durmisi; Immobile, Correa (82' Luis Alberto). Allenatore: Simone Inzaghi. Panchina: Proto, Rossi, Cáceres, Murgia. 
Olympique Marsiglia (5-4-1): Pelé; Sakai, Rami (77' Sarr), Luiz Gustavo, Caleta-Car, Ocampos; Thauvin (82' Mitroglou), Sanson (70' Payet), Strootman, Lopez; Njie. Allenatore: Rudi Garcia. Panchina: Mandanda, Rolando, Radonjic, Hubočan.
Marcatori: Parolo (L), Correa (L), Thauvin (O)
Ammoniti: Thauvin (O), Ocampos (O), Wallace (L), Rami (O), Milinkovic-Savic (L), Njie (O)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Olympique Marsiglia 2-1 | L'aquila vola in Europa: agguantata la qualificazione

RomaToday è in caricamento