rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lazio-Napoli: predisposti parcheggi e navette per i napoletani

Lazio-Napoli: parcheggi di scambio con servizi di bus navetta gratuiti per i tifosi del Napoli. Il servizio attivo dalle ore 09.00 di domenica pianificato per garantire l’arrivo allo stadio in sicurezza

La Questura sta lavorando per garantire la sicurezza nella partita di domenica prossima all'Olimpico Lazio-Napoli. Durante un tavolo tecnico è stata quindi pianificata la predisposizione di tre parcheggi di scambio dai quali i sostenitori partenopei potranno raggiungere lo stadio in sicurezza, usufruendo di bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’Azienda di trasporto pubblico.

Per i supporters del Napoli che arriveranno a Roma con mezzi propri è stata attivata l’area di parcheggio di via Schiavonetti 270, raggiungibile dall’autostrada A1, casello Roma Sud, uscita “Torrenova”.

Per i tifosi ospiti in arrivo nella Capitale con i treni l’area di interscambio, da cui partiranno le navette per lo stadio Olimpico, è stata individuata a ridosso della Stazione Termini.

Per i supporters partenopei già residenti nella città di Roma il terminal del servizio navetta per raggiungere l’impianto sportivo è stato invece individuato in piazza delle Canestre.


I bus navetta gratuiti saranno attivi dalle ore 09.00 della mattina di domenica 14 fino all’inizio della gara. Con le stesse modalità i tifosi potranno poi rientrare, a conclusione della partita.

Le misure descritte sono state adottate per garantire la sicurezza delle due tifoserie, evitando che i tifosi ospiti, non conoscendo l’area dello stadio, possano trovarsi in zone caratterizzate da un’elevata concentrazione di supporters locali con conseguenti rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Napoli: predisposti parcheggi e navette per i napoletani

RomaToday è in caricamento