rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pioli chiede aiuto ai tifosi per spingere la Lazio in finale di Coppa Italia

Il tecnico: "Ce la vogliamo giocare, loro sono il nostro avversario diretto per il terzo posto e per la Coppa"

Stefano Pioli sogna la finale di Coppa Italia. Vincere per dare un messaggio al Napoli anche in campionato. La Lazio si prepara alla sfida di andata per la semifinale della coppa nazionale puntando al bersaglio grosso.

L'AIUTO DEI TIFOSI - "Sappiamo che è una partita importante, ma è solo il primo tempo di questa doppia sfida. Proveremo a fare la partita sperando che ci siano tanti tifosi a spingerci. Il momento è importante, quasi decisivo per la nostra stagione. I tifosi sono un'arma in più, lo stadio pieno ci darebbe una spinta in più e i calciatori la meritano", spiega Pioli.

LA CONDIZIONE - "Si può dire che arriviamo bene a questa partita - aggiunge il tecnico emiliano - però sappiamo che sarà una partita difficile. Abbiamo grande rispetto del nostro avversario, costruito per fare la Champions e cercare di vincere il campionato, che è detentore della Coppa Italia e ha vinto la Supercoppa e che in campionato ci ha battuti per un episodio. Siamo consapevoli che ce la possiamo giocare. Mi auguro che domani la Lazio giochi la migliore partita possibile".

LA FORMAZIONE - L'allenatore parmigiano fa pretattica sulla formazione: "Ieri la squadra mi sembrava in buone condizioni, aspetto fino a domani per valutare. A parte Mauri e Marchetti, mi sembrano tutti in forma. Pensiamo solo a domani, poi penseremo alla Fiorentina".

Pioli fa melina anche per quanto riguarda il suo rinnovo contrattuale: "C'è un accordo con la Lazio, che è quello di pensare al futuro solo dopo aver centrato gli obiettivi. Ora non ci sono questi pensieri nella mia testa".

IN CAMPIONATO - In campionato, invece, ora la Roma dista 6 punti e i tifosi biancocelesti sognano il sorpasso, ma il tecnico laziale non si sbilancia: "È possibile pensare di fare molti punti. Mancano 13 partite e noi dobbiamo correre fino alla fine poi vedremo dove saremo riusciti ad arrivare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioli chiede aiuto ai tifosi per spingere la Lazio in finale di Coppa Italia

RomaToday è in caricamento