rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Milan 3-1 | La nuova maglia porta bene: Parolo e Klose battono il Diavolo

In avvio di primo tempo Menez apre subito le danze. Ad inizio ripresa Parolo pareggia e poi Klose porta i padroni di casa. Nel finale ancora gioia per Parolo. Espulso Mexes

La Lazio batte 3 a 1 il Milan, nella 20^ giornata di Serie A. Dopo 4 minuti Jeremy Menez porta avanti i rossoneri. Ad inizio secondo tempo Marco Parolo pareggia i conti e poco dopo Miro Klose ribalta tutto. Nel finale ancora Parolo chiude la pratica. 

SUBITO MENEZ - Lazio subito pericolosa, Radu e Bonaventura forse si toccano in area, la panchina laziale reclama un calcio di rigore. Mazzoleni lascia proseguire. Al 4' gol rossonero con Menez. Il francese del Milan ruba palla a Basta sulla linea di centrocampo, si fa tutto il campo, arriva in area di rigore e col sinistro trafigge Marchetti. Rossoneri subito avanti con Menez. Ma che svarione da parte del difensore biancoceleste. 

ASSEDIO BIANCOCELESTE - La Lazio, dopo aver subito il contraccolpo psicologico reagisce. Al 17' miracolo di Diego Lopez che ferma Klose in uscita. Sulla ribattuta Candreva prova il tiro a porta vuota ma Mexes respinge la palla e salva il Milan. Al 25' ancora un miracolo per il portiere milanista. Questa volta è Klose che lancia Candreva, lo spagnolo riesce a mettere in angolo con la mano di richiamo un tiro ravvicinato dell'esterno laziale. La gara vede la Lazio attaccare e il Milan difendersi in undici uomini. 

UNO DUE MICIDIALE - Nel secondo tempo la Lazio pareggia subito. La firma è quella di Parolo. La Lazio pareggia con un inserimento centrale di Parolo in piena area di rigore. Il centrocampista laziale sfrutta al meglio un cross dalla destra di Klose. Uno a uno e biancocelesti galvalinizzati dal pari. Al 51' Klose fa 2 a 1. Errore clamoroso di Montolivo che passa la palla all'indietro verso Klose che si presenta davanti Diego Lopez e lo fredda con il destro. Vantaggio della Lazio. Inzaghi, con il Milan sotto shock, è costretto anche ad un cambio: Cerci per l'infortunato Bonaventura.

SCONTRO TERRIBILE - Al 55' Klose controlla e calcia: palla alta. Il Milan, frastornato, non ha molte idee e la squadra di Pioli gestisce il vantaggio. Al 61' Menez lanciato in area di rigore, esce Marchetti e si prende una botta dall'attaccante milanista. Terribile calcio subito dal portiere laziale che, nonostante un ferita che gli fa perdere parecchio sangue, resta in campo. Va detto, però, che Menez più volte si sincerato delle condizioni del portiere biancoceleste. 

L'ESORDIO - La squadra di casa domina, i tifosi rossoneri cantano ai propri giocatori di "tirare fuori gli attributi" e così Pioli capisce che può far respirare l'ottimo De Vrij e far entrare, così, l'esordiente Mauricio. Prima presenza per il neo arrivato in casa Lazio. Il difensore, dopo la parentesi con lo Sportin Lisbona, è stato accolto alla grande dai tifosi della Curva Nord. Al 73' spazio anche a Djordjevic al posto di Klose, migliore in campo. Si entra così nell'ultimo quarto d'ora della sfida. 

TRE PUNTI D'ORO - Al minuto 81 ci prova Djordjevic: facile per Diego Lopez. Al minuto 81 arriva il 3 a 1. Contropiede di Candreva che mette in mezzo per Djordjevic, l'attaccante svirgola la palla, si fa anche male, ma arriva da dietro Parolo che segna il suo secondo gol in questa gara. Nell'occasione Djordjevic va ko, al suo posto Keita. Espulso Mexes nel finale. La partita, allora, scorre via senza altre emozioni. Tre punti d'oro per la Lazio che si porta a 34. Il Milan, invece, resta a 26. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6; Basta 5,5, Cana 6, De Vrij 6,5 (69' Mauricio 6), Radu 5,5; Cataldi 6, Biglia 6, Parolo 7,5; Candreva 6,5, Klose 7,5 (73' Djordjevic 6 (83' Keita sv)), Mauri 6. A disp.: Strakosha, Berisha, Konko, Cavanda, Onazi, Gonzalez, Ederson, Ledesma, Pereirinha. All.: Pioli
Milan (4-3-3): D. Lopez 7; Abate 6, Alex 5,5, Mexes 3, Armero 5; Poli 5,5 (83' Muntari sv), Montolivo 5, van Ginkel 5,5 (56' Pazzini 6); Bonaventura 6 (53' Cerci 5), Menez 6,5, El Shaarawy 5,5. A disp.: Abbiati, Agazzi, De Santis, Calabria, Albertazzi, Zaccardo, Essien, Suso. All.: Inzaghi
Marcatori: Menez (M), 2 Parolo (L), Klose (L)
Espulso: Mexes (M)
Ammoniti: Alex (M), Radu (L), Cataldi (L), Biglia (L), Poli (M), Armero (M), Mauri (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan 3-1 | La nuova maglia porta bene: Parolo e Klose battono il Diavolo

RomaToday è in caricamento