rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Milan 2-0 | Hernanes e Rocchi: impresa biancoceleste

Due reti della Lazio nell'ultimo quarto d'ora stendono un Milan giunto all'Olimpico di Roma senza idee e con poca brillantezza. La Lazio continua la corsa alla Champions League mentre i rossoneri si fermano al secondo posto

La Lazio compie l'impresa e batte per 2 a 0 i campioni d'Italia del Milan. I gol tutti nel secondo tempo quando Hernanes prende per mano la squadra e sblocca il match con un bel gol. Nel finale Tommaso Rocchi batte Abbiati e regala alla Lazio un vittoria importante in chiave Champions League. Il Milan rimane invece fermo al secondo posto e la Juve, pur non giocando, rimane sola in testa con 44 punti. 

IL MATCH - Si comincia con una pennellata di Ibrahimovic sull'inserimento di Nocerino, che colpisce bene di testa. Marchetti si distende e respinge. Gran tiro da fuori area di Matuzalem al 12'. Al 32' gran palla dentro di Ibrahimovic per El Sharaawy, che evita Marchetti ma si deve allargare: la porta è libera, pronto il cross, ma la difesa laziale riesce a chiudere. Malcontento all'Olimpico complice anche il primo gol di Cisse con la maglia del Qpr. La ripresa inizia con un giallo: inserimento di Ibrahimovic, che serve El Shaarawy. pronto l'inserimento, tocca Dias di mano: Damato fischia il rigore, ma poi consulta il guardalinee e fischia un fallo in attacco. Dìas non ce la fa ed esce. Konko dalla fascia destra tenta un cross che però si rivela quasi un tiro, Abbiati alza la palla sopra la traversa al 10'. Gonzalez serve Rocchi, colpo di tacco di prima intenzione a servire Hernanes, che a sua volta gira in porta di prima sorprendendo Abbiati al 31'. Passano 2 minuti e Hernanes spreca un rigore in movimento calciando a lato da posizione favorevole. Al 40' la Lazio raddioppia: ancora un'azione in velocità della Lazio con inserimento velocissimo di Lulic in area, il giocatore poi rimette palla al centro sul sinistro di Rocchi, che non si fa pregare e trafigge nuovamente Abbiati. Il Milan ci prova ancora con Ibra ma non c'è fortuna e precisione. 

>> LE PAGELLE <<

TABELLINO - LAZIO-MILAN 1-0

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias (6' st Stankevicius), Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes (43' st Candreva), Lulic; Rocchi (46' st Rozzi). A disp.: Bizzarri, Diakité, Scaloni, Garrido. All.: Reja.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini (21' st Emanuelson), Van Bommel (31' st Maxi Lopez), Nocerino; El Shaarawy (21' st Seedorf); Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Bonera, Mexes, Zambrotta. All.: Allegri.
Arbitro: Damato
Marcatori: 28' st Hernanes
Ammoniti: Matuzalem, Rocchi (L); Nesta (M)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan 2-0 | Hernanes e Rocchi: impresa biancoceleste

RomaToday è in caricamento