rotate-mobile
Sport

Lazio e Milan fanno pari: luci e ombre a San Siro

I biancocelesti partono alla grande passando in vantaggio con Parolo. Poco dopo Bacca pareggia. Nel finale Lulic si fa espellere per doppio giallo e salterà così il derby

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Milan, nel posticipo della 30^ giornata di Serie A. Dopo appena 9 minuti è Marco Parolo a sbloccare il match di San Siro. Ci pensa poi Carlos Bacca a pareggiare i conti. Nel finale Senad Lulic si fa espellere per un doppio giallo. Un punticino che non serve a nessuno. 

PRIMO TEMPO - Al 4' Lazio pericolosa con Candreva che lavora un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in diagonale, ma Donnarumma non ha problemi a bloccare la conclusione. Poco dopo ci prova anche Parolo ma la sua conclusione, deviata, termina alta. 

Buono l'approccio dei ragazzi di Pioli che così, al 9', passano. Corner di Biglia, colpo di testa di Parolo e Donnarumma battuto: è 1 a 0. Il gol galvanizza i biancocelesti che, al 12', sfiorano il raddoppio in contropiede ma Candreva tira alle stelle. La partita è divertente. 

Al 16' Bacca pareggia. Luiz Adriano, contrastato da Bisevac, lavora un pallone spalle alla porta in area di rigore e serve Bacca sulla destra. L'attaccante è bravo a sfuggire a Hoedt e trafiggere Marchetti. E' 1 a 1. La partita, dopo i due gol, cala di intensità ma rimane sempre gradevole. 

Al 37' il Milan sfiora il sorpasso. Conclusione a giro bellissima su punizione di Bonaventura che, però, impatta contro il montante sopra la porta di Marchetti. Il pallone viene poi raccolto da Patric che salva. E' l'ultima emozione di un primo tempo equilibrato. 

SECONDO TEMPO - Pronti via e ad inizio ripresa Bacca impegna Marchetti. Il Milan insiste e al 51' il portiere della Lazio è ancora bravo su una conclusione velenosa di Bonaventura. Al 54' azione in velocità di Bacca che serve in orizzontale il centrocampista giapponese, ma il suo tiro di prima intenzione termina alto sopra la traversa.

Il Milan gioca meglio mentre la Lazio si difende come può. Al 68' Felipe Anderson scappa via in contropiede e d'esterno cerca il super gol ma Donnarumma glielo nega. Risponde subito il Milan ma stavolta è Marchetti a salire in cattedra e inchiodare il risultato. Al 74' Mihajlovic effettua il primo cambio della sfida: Balotelli per Luiz Adriano. Risponde Pioli con Djordjevic per Matri. 

Al minuto 84 Lulic si prende il secondo giallo: Lazio in 10. Il bosniaco salterà il derby. Nel finale Zapata rischia la frittata causando quasi un calcio di rigore per un tocco di mano più che sospetto. E' l'ultima emozione di un match con luci e ombre a San Siro. Il punto serve poco sia alla Lazio che al Milan. Pioli, tuttavia, resta in bilico. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
MILAN (4-4-2) -
Donnarumma 6,5; Abate 6, Zapata 5,5, Romagnoli 6, Antonelli 5; Honda 6 (85' Menez sv), Bertolacci 5,5, Montolivo 6, Bonaventura 6; Bacca 7, Luiz Adriano 6,5 (74' Balotelli 6). All. Mihajlovic. A disp. Abbiati, Diego Lopez, Mexes, De Sciglio, Calabria, Alex, Poli, Ely, Mauri, Locatelli, Boateng.
LAZIO (4-3-3) - Marchetti 7; Patric 6, Bisevac 5, Hoedt 5, Braafheid 5,5; Parolo 7, Biglia 6, Lulic 6; Candreva 5,5 (87' Mauricio sv), Matri 5 (79' Djordjevic sv), Felipe Anderson 6. All. Pioli. A disp. Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Onazi, Cataldi, Mauri, Keita, Klose.
Marcatori: Parolo (L), Bacca (M)
Espulso: Lulic (L)
Ammoniti: Biglia (L), Abate (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio e Milan fanno pari: luci e ombre a San Siro

RomaToday è in caricamento