rotate-mobile
Sport

Lazio - Juventus a voi due, in palio la finale di Coppa Italia

Dopo il pareggio dell'andata le due squadre scendono in campo alla ricerca della vittoria. Pirlo è pronto, ma va in panchina. Klose torna e parte titolare. Le probabili formazioni

Lazio e Juventus si affrontano, stasera, per il ritorno della semifinale della Coppa Italia. Appuntamento, ore 20:45, allo Stadio Olimpico per conoscere la prima finalista della coppa nazionale. All'andata è finita 1-1. Peluso per il vantaggio bianconero, uno strepitoso Marchetti per tenere in piedi la gara e la zampata di Mauri a fissare il risultato finale sull'uno pari. 

QUI LAZIO -  Dopo la sconfitta col Chievo, i biancocelesti vogliono dimostrare che è stato un semplice incidente di percorso. Petkovic ha già dimostrato di sapere fare male ai bianconeri e, in due partite a Torino, non ha mai perso. Decisivi saranno gli inserimenti senza palla di Mauri ed Hernanes, capaci, in passato, di mettere in difficoltà la difesa juventina e le parate di Marchetti, strepitoso all'andata. L'allenatore di Sarajevo può sorridere per il ritorno di Klose, che sarà in campo come unico riferimento avanzato. Poco spazio al turnover in una partita che può regalare una finale, magari contro la Roma.

QUI JUVE – I bianconeri sono belli arrabbiati. In settimana il giudice Tosel ha squalificato Conte Bonucci e Vucinic per le proteste post Juve-Genoa. La vecchia signora non vive un grandissimo momento, solo 5 punti nelle ultime 4 gare, ma Conte ha già dimostrato di sapere caricare i suoi al massimo. L'allenatore leccese fa, comunque, ricorso ad un ampio turnover data l'imminenza della partita di Champions con il Celtic. Marrone prenderà il posto in cabina di regia, affiancato da Giaccherini e Vidal. Novità anche in difesa, dove giocherà Peluso, e sulla fasce, dove agiranno Isla e Padoin. Pirlo torna, ma si accomoda in panchina. Conte, invece, sceglie l'attacco titolare, Giovinco con Vucinic, per tentare di fare male ad una difesa che spesso ha creato difficoltà. 

I RISULTATI - Per approdare all'atto conclusivo la Juventus deve vincere oppure pareggiare segnando più di un gol. Più agevole sembra, invece, il compito dei biancocelesti. Ai Petko boys basta un pareggio o, naturalmente, una vittoria. In caso di pareggio per 1-1 si va ai supplementari e, in caso di ulteriore parità, ai rigori.

Probabili Formazioni

Lazio: Marchetti, Biava, Dias, Ciani, Konko, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Radu, Mauri, Klose
Allenatore: Vladimir Petkovic

Juventus: Storari, Barzagli, Bonucci, Peluso, Isla, Vidal, Marrone, Giaccherini, Padoin, Giovinco, Vucinic
Allenatore: Antonio Conte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio - Juventus a voi due, in palio la finale di Coppa Italia

RomaToday è in caricamento