rotate-mobile
Sport

Lazio bella di notte: l'eterno Klose e Candreva schiantano l'Inter

I biancocelesti partono alla grande e passano grazie ad un gol di Klose. Nel finale Candreva, su calcio di rigore, firma la rete del decisivo 2 a 0. Espulsi Murillo e Inzaghi che si merita gli applausi dell'Olimpico

La Lazio vince 2 a 0 contro l'Inter, nel posticipo della 36^ giornata di Serie A. I biancocelesti partono forte e l'eterno Miroslav Klose porta avanti i ragazzi di Simone Inzaghi poi espulso nella ripresa. Nel finale Jeison Murillo, poi espulso, causa un rigore che Antonio Candreva realizza sotto la Nord. 

PRIMO TEMPO - L'Olimpico, dopo appena 8 minuti, già esulta. Doppio scambio tra Lulic e Klose. Il numero 19 riesce a servire benissimo il tedesco in area, ma poi è freddissimo l'attaccante biancoceleste, che davanti ad Handanovic attende che il portiere vada a terra e con uno scavetto insacca. E' 1 a 0. Il gol permette alla Lazio di giocare di rimessa. 

Al 17' cross di Basta e girata di Candreva: palla a lato. La squadra di Inzaghi, ben messa in campo, non soffre la reazione di un Inter confusionaria in avanti. Il guizzo giusto, dei nerazzurri, arriva al 27'. Kondogbia illumina per Jovetic che, però, viene murato da Marchetti. Risponde Candreva sessanta secondi dopo con Handanovic che respinge in corner. 

I centrali dell'Inter sbandano e Keita ne approfitta. Solo un grande Handanovic gli nega il gol. La partita è divertente complice il fatto che le due squadre giocano in spazi larghi. Candreva segna ma è in offside, Jovetic ci prova ancora ma calcia a lato. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il canovaccio tattico non sbaglia e le due squadre sembrano pugili che se le danno spinti solo dalla grinta. Al 52' Keita va giù dopo un contatto con Medel. Per Banti è simulazioni. Inzaghi protesta e viene espulso. Mancini, non contento, le prova tutte: Biabiany per Medel. Le offensive dell'Inter, tuttavia, restano sterili.

Al 68' buona azione dell'Inter. Brozovic va al centro da Icardi, che poi smista verso Jovetic. Alla fine palla a Perisic, che si porta la palla sul sinistro e fa partire il diagonale che termina a lato di poco. La stanchezza si fa sentire e così nella Lazio entra Mauri per Klose. Mancini risponde con Eder per uno spento Jovetic.  

Al 76' Perisic ci prova su punizione: Marchetti è attento. Nel finale l'Inter getta nella mischia anche Palacio: fuori Nagatomo. La Lazio, nonostante una classifica ormai condizionata, però non molla. Al minuto 82 Murillo, poi espulso, affora Keita in area: è rigore.

Dal dischetto Candreva non sbaglia: è 2 a 0. E' l'ultima emozione di una partita vinta e condotta dalla Lazio senza problemi. Applausi per Simone Inzaghi e la sua squadra. Brutta invece la prova dell'Inter di Mancini
 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6,5; Basta 6, Bisevac 6, Gentiletti 6,5, Konko 6; Onazi 6, Biglia 6,5 (92' Cataldi sv), Lulic 7; Candreva 6,5 (88' Milinkovic-Savic sv), Klose 7 (72' Mauri 6), Keita 7. A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Morrison, Mauricio, Patric, Braafheid, F. Anderson, Djordjevic. All.: S. Inzaghi 
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D'Ambrosio 5,5, Miranda 5, Murillo 4, Nagatomo 6 (77' Palacio 6); Medel 5,5 (56' Biabiany 6), Kondogbia 6,5; Brozovic 6, Jovetic 5 (72' Eder 6), Perisic 6; Icardi 5. A disp.: Carrizo, Berni, Santon, J. Jesus, Telles, Gnoukouri, F. Melo, Manaj. All.: Mancini
Marcatori: Klose (L), Candreva (L)
Espulso: Murillo (I) 
Ammoniti: Gentiletti (L), Keita (L), Klose (L), Lulic (L), Candreva (L)

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio bella di notte: l'eterno Klose e Candreva schiantano l'Inter

RomaToday è in caricamento