rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lazio-Inter 1-2 | L'ex Hernanes fa un regalo alla Roma. Proteste per l'arbitraggio

La gara è scoppiettante. Candreva apre le danze, l'ex Hernanes pareggia subito dopo il rosso a Mauricio. Nella ripresa espulso anche Marchetti che causa un rigore parato poi da Berisha. Nel finale altro gol di Hernanes

La Lazio perde 2 a 1 contro l'Inter nella 36^ giornata di Serie A. L'inizio del match è vibrante. Antonio Candreva sblocca la gara ma poco dopo Mauricio viene espulso e l'ex Hernanes, su punizione, pareggia i conti. Nella ripresa cartellino rosso anche per Federico Marchetti che causa un calcio di rigore sbagliato poi da Mauro Icardi. Nel finale altro gol di Hernanes che condanna i pur bravi padroni di casa. 

AVVIO SUPER DELLA LAZIO - Al 3' Candreva scalda i motori. Giocata dell'esterno della Nazionale sulla destra! Candreva va via in mezzo a due uomini e conclude forte ma troppo centrale con il sinistro. Al 8' la Lazio passa in vantaggio proprio con Candreva. Un rimpallo favorisce Felipe Anderson, che va via sulla sinistra e mette uno splendido pallone arretrato per Candreva, che apre il piattone e batte Handanovic: è 1 a 0. La squadra di Mancini cerca di reagire ma la Lazio gioca meglio. Al 17' Parolo sfiora il 2 a 0. Prima D'Ambrosio salva su Mauri, a rimorchio arriva Parolo che conclude a botta sicura per due volte, trovando prima la risposta di Handanovic, poi la respinta di testa di Ranocchia sulla linea.

LA SVOLTA DEL MATCH - Al 25', però, cambia la gara di nuovo. Kovacic scodella per Palacio, che scatta alle spalle della linea difensiva della Lazio, troppo alta nella circostanza. Mauricio stende l'attaccante argentino al momento dell'ingresso in area, fermando una chiara occasione da rete. Espulsione per il centrale biancoceleste. La punizione la calcia, perfettamente, Hernanes che fa 1 a 1. L'ex di turno non si emoziona ed esulta con la consueta capriola. Pioli corre ai ripari: esce Mauri, al suo posto Braafheid. Radu passa al centro, la Lazio passa al 4-4-1.

PARTITA INTENSA - Nonostante l'inferiorità numerica la Lazio non si rintana. L'Inter, dal canto suo, attacca cercando il vantaggio. Pioli chiede grande sacrificio a Felipe Anderson e Candreva sulle fasce. Klose rimane troppo solo in avanti. Al 43' chance per l'Inter. Punizione-bomba di Guarin disinnescata, alla grande, da Marchetti. Poco dopo risponde Biglia, sempre da calcio piazzato, ma Handanovic è ancora attento. Finisce in parità il primo tempo. 

A VISO APERTO - Subito un cambio per Mancini: Guarin viene sostituito da Podolski. L'Inter passa al 4-2-3-1, con Podolski a destra e Palacio a sinistra. La Lazio, però, non molla. La partita è bella. La formazione di Mancini ragiona, cercando il varco giusto per colpire l'attenta difesa laziale che, compatta, tiene botta. Al 59' Candreva pesca Klose: tocco di prima del tedesco che viene bloccato da Handanovic. 

ESPULSO ANCHE MARCHETTI - Al 61', però, ancora una svolta al match. Icardi scambia con Hernanes: l'argentino, appena toccato da Marchetti, cade. Rigore per l'Inter ed espulsione per il portiere della Lazio. Pioli, così, è costretto ad inserire Berisha per Klose. Dal dischetto va proprio Icardi che si fa ipnotizzare dal neo entrato Berisha. Lazio tutta dietro la linea del pallone. L'Inter attacca a pieno organico cercando il gol del vantaggaio. 

ANCORA IL GOL DELL'EX - La Lazio, con orgoglio, si difende sostenuta anche del tifo dell'Olimpico. Al 75' fuori un esausto Candreva: dentro Keita. 60 secondi dopo ci prova Podolski: blocca Berisha. L'Inter attacca e passa, ancora, con Hernanes. Assist favoloso di Palacio, che di tacco libera un corridoio centrale per Hernanes. Il trequartista brasiliano si invola tutto solo verso Berisha e lo spiazza con un sinistro preciso. E' 2 a 1. Lazio ko. L'Inter, così, espugna l'Olimpico. Al secondo posto resta, quindi, la Roma. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Lazio (4-2-3-1):
Marchetti 6; Basta 6,5, Ciani 5,5, Mauricio 4, Radu 6; Parolo 6,5, Biglia 6; Candreva 7  (75' Keita 6), Mauri 5,5 (28' Braafheid 6), Felipe Anderson 6,5; Klose 5 (62' Berisha 7). A disp.: Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Ledesma, Cataldi, Cavanda, Perea, F. Djordjevic. All.: Pioli
Inter (4-3-1-2): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 5,5 (69' Nagatomo 6), Ranocchia 6,5, Vidic 6, Juan Jesus 6; Guarin 6 (46' Podolski 6), Medel 5, Kovacic 5,5; Hernanes 8; Palacio 6,5, Icardi 4. A disp.: Carrizo, Andreolli, Dalbelo, Dimarco, Santon, Gnoukouri, Brozovic, Shaqiri, Bonazzoli, Puscas.
All. Mancini
Marcatori: Candreva (L), 2 Hernanes (I)
Espulso: Mauricio (L), Marchetti (L)
Ammoniti: D'Ambrosio (I), Hernanes (I)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter 1-2 | L'ex Hernanes fa un regalo alla Roma. Proteste per l'arbitraggio

RomaToday è in caricamento