rotate-mobile
Sport

Lazio-Inter 1-0 | Klose più forte anche della noia: la cura Reja funziona

Senza recupero finisce un primo tempo noioso all'Olimpico. Nella ripresa i ritmi non si alzano ma Klose spezza l'equilibrio

La Lazio vince 1 a 0 contro l'Inter nel posticipo della 18^ giornata di Serie A. Il primo tempo dell'Olimpico è compassato e senza emozioni. Nella ripresa i ritmi non si alzano e i tifosi di entrambe le squadre si lasciano andare a qualche fischio. Nel finale è Miroslav Klose, con un guizzo da campione, a decidere una brutta partita. Forse tecnicamente parlando la più brutta della stagione. 

LE SCELTE - Walter Mazzarri conferma le indiscrezioni della vigilia e sceglie Kuzmanovic in mezzo al campo, preferendolo a Zanetti e a Kovacic. In difesa torna Ranocchia, in avanti sempre largo a Guarin dietro Palacio. Nella Lazio forfait dell'ultim'ora per Marchetti (problema muscolare), quindi in Serie A per Berisha. Edy Reja si affida a un 4-5-1 con Klose unica punta.


PRIMO TEMPO - Lazio subito aggressiva con Lulic ed Hernanes. Inter più coperta con Alvarez e Guarin che attaccano in ripartenza. Al minuto 11 occasionissima per la Lazio. Dormita colossale di Jonathan e Ranocchia, Handanovic esce male e Lulic per poco in pallonetto non infila la palla dell'1-0. Al 14' Konko va ko: al suo posto entra Cavanda. Riparte Guarin, Dias lo stende. Giallo sacrosanto. L'Inter chiede la chiara occasione da gol, ma c'era Cavanda a pochi metri, quindi la decisione appare corretta.

Al 25' occasione Lazio. Handanovic in uscita bassa dice di no a Klose, palla in corner.  Al 36' Alvarez apre per Nagatomo che supera Cavanda e crossa, pallone deviato dalle parti di Guarin che prova il tiro, ribattuto. Buona ripartenza dell'Inter. Senza recupero finisce un primo tempo noioso.

SECONDO TEMPO - La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, poche emozioni e pochissime occasioni. Tantissimi errori in fase di costruzioni da ambo le parti. Al 57' ancora un tiraccio da parte di Ranocchia, che fa una gran giocata ma invece di servire un compagno sceglie l'improbabile soluzione del tiro. Ecco il primo cambio per Mazzarri: fuori uno spento Kuzmanovic, dentro Kovacic. Ci prova l'Inter: colpo di testa di Nagatomo che impegna Berisha. 

Cambia anche Reja: Onazi per Gonzalez. Ritmi balneari all'Olimpico. Al 56'  ripartenza pericolossisima da parte della Lazio con Hernanes che serve Candreva, ma Juan Jesus salva tutto con una chiusura provvidenziale. Mazzarri la vuole vincere e getta nelle mischia Milito al posto di Guarin. 

Al minuto 81 arriva il super gol di Klose che spezza l'equilibrio. A dieci minuti dalla fine il tedesco porta in vantaggio i suoi! Azione insistita dei biancocelesti, Candreva supera Nagatomo e crossa per Klose che in volé insacca l'1-0. Male Ranocchia in occasione del gol, l'azzurro ha lasciato a Klose tutto il tempo e lo spazio per calciare. Al minuto 86 Hernanes prova il sinistro dal limite e trova anche una deviazione, palla in corner. Finisce così. Vince la Lazio: la cura Reja dà i primi frutti

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO
Lazio (4-5-1): Berisha 6; Konko sv (14' Cavanda 5,5), Biava 6,5, Dias 5, Radu 6; Candreva 6,5 (87' Ederson sv), Gonzalez 5,5 (62' Onazi 6), Ledesma 6,5, Hernanes 5,5, Lulic 6; Klose 6,5. A disp.: Strakosha, Cana, Ciani, Novaretti, Biglia, Felipe Anderson, Perea, Keita, Floccari. All.: Reja.
Inter (3-5-1-1): Handanovic 6; Rolando 6,5, Ranocchia 5 (83' Zanetti sv), Juan Jesus 6,5; Jonathan 6, Kuzmanovic 5 (60' Kovacic 6), Cambiasso 6, Alvarez 6, Nagatomo 6; Guarin 6 (75' Milito sv); Palacio 5,5. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Mudingayi, Belfodil, Icardi. All.: Mazzarri.
Marcatori: Klose (L)
Ammoniti: Dias (L), Guarin (I), Radu (L), Alvarez (I), Ledesma (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter 1-0 | Klose più forte anche della noia: la cura Reja funziona

RomaToday è in caricamento