rotate-mobile
Sport

Lazio-Inter 0-3 | Biancocelesti in ginocchio: con Inzaghi piccoli con le grandi

Icardi sfrutta l'assist di Vecino e rompe il ghiaccio. Poi il raddoppio di Brozovic. Nella ripre altra perla di Icardi

La Lazio perde 3 a 0 contro l'Inter nel posticipio della 10^ giornata di Serie A. A sbloccare il match dell'Olimpico è l'ormai solito Mauro Icardi prima del raddoppio di Marcelo Brozovic. Nella ripresa altra gioia per Maurito. Ancora una sconfitta contro una big per la squadra di Simone Inzaghi. 

La partita è piacevole con la Lazio che però spreca troppo. Al 16' lancio per Immobile rincorso da Miranda: il tiro finisce a lato a causa del disturba del centrale nerazzurro. Al 23' risponde l'Inter: percussione di Perisic, che come al solito dalla fascia sinistra converge al centro. Il destro del croato termina a lato, non di molto. 

Al 31' passa l'Inter. Palla in area per Vecino, attacca con caparbietà l'Inter. L'ex Fiorentina fa carambolare il pallone addosso ad un difensore, questo poi arriva ad Icardi. Nell'area l'argentino non sbaglia: tocco di esterno e Strakosha battuto. E' 1 a 0. Al 33' Badelj alza bandiera bianca: al suo posto Cataldi, in cabina di regia. 

La Lazio cerca il pari, ma l'Inter raddoppia. Sugli sviluppi del corner la sfera arriva fuori area a Brozovic, che non ci pensa su due volte ed esplode il mancino, piede debole. Il terreno di gioco scivoloso lo aiuta: la palla batte a terra, prende velocità e s'infila all'angolino. E' 2 a 0. Nella ripresa la Lazio, a testa bassa, cerca di rientrare in partita ma la gara non cambia inerzia.

Nel finale Inzaghi le prova tutte, inserendo anche Correa ma è Icardi a segnare ancora. Borja Valero porta palla e vede il corridoio per servire Icardi in area. Con una finta Maurito manda al bar Lulic, sterza sul mancino e beffa Strakosha sul primo palo. E' 3 a 0. Il risultato non cambia più con gli ultimi tentativi laziali respinti con perdite. 

Le pagelle di Lazio-Inter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter 0-3 | Biancocelesti in ginocchio: con Inzaghi piccoli con le grandi

RomaToday è in caricamento