rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio: l'arrivo di Acerbi e il dubbio Milinkovic, i pensieri di Inzaghi ad un mese dal campionato

Pochi innesti per la squadra di Inzaghi, tra cui l'inamovibile Acerbi. Il centrocampo "dipende" dal futuro di Milinkovic Savic

Il tanto agognato Acerbi alla fine è arrivato e attorno a lui dovrà basarsi il reparto difensivo, mentre le gerarchie a centrocampo dipendono totalmente dal futuro, ancora incerto, di Milinkovic Savic. In attacco manca una valida alternativa ad Immobile, così come un giocatore di fantasia dopo la partenza di Felipe Anderson. Il mercato della Lazio, insomma, non può dirsi concluso. Ad un mese dall'inizio del campionato, proviamo a delineare la formazione titolare: il 3-5-1-1 di Inzaghi.

La difesa

In porta il confermato Strakosha, nonostante l'arrivo di Proto. Acerbi, in mezzo al pacchetto arretrato, non si discute. Accanto a lui possono alternarsi Wallace, Caceres, Radu e Luiz Felipe a seconda del periodo di forma e delle prestazioni. Senza dimenticare Bastos.

Il centrocampo

Marusic sembra in netto vantaggio per la fascia destra, mentre a sinistra il nuovo acquisto Durmisi insidierà il veterano Lulic, che comunque potrebbe giocare anche in altre posizioni. Centralmente non si tocca Lucas Leiva, mentre Parolo e Milinkovic (?) devono guardarsi da Berisha, che cerca spazio e quasi sicuramente lo troverà.

Gli acquisti e  le cessioni della Lazio

L'attacco

Anche qui pochi dubbi: confemata la super-coppia della scorsa stagione: Luis Alberto alle spalle di Immobile, corteggiatissimo dal Milan. Certo, ad oggi, mancano per entrambi alternative valide, quindi attendiamo rinforzi anche se questi ultimi difficilmente potranno impensierire i titolarissimi. 

SS Lazio 2018-19-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio: l'arrivo di Acerbi e il dubbio Milinkovic, i pensieri di Inzaghi ad un mese dal campionato

RomaToday è in caricamento