rotate-mobile
Sport

Lazio, formazione-tipo: Acerbi al centro della difesa ma manca un vice-Immobile

La difesa ha un nuovo leader, Inzaghi ha valide alternative in mediana, in attacco sono rimasti i migliori, ma Ciro deve rifiatare

Dopo un mese dalla nostra ultima probabile formazione-tipo per la stagione 2018/19, la Lazio ha certamente (e per fortuna) le idee più chiare. Si trascina la questione Milinkovic, sul quale ogni giorno viene annunciato un "assalto", finora mai concretizzato. Se nessuno porterà i 120 milioni richiesti da Lotito, difficilmente la situazione in questi ultimi giorni cambierà, per la gioia dei tifosi laziali.

Solo Acerbi, tra i nuovi acquisti, entra da subito nell'undici "titolare", ma attenzione a Durmisi, Correa, Badelj e soprattutto Valon Berisha, che potrebbero ritagliarsi uno spazio importante nel 3-5-1-1 di Simone Inzaghi.

La difesa

In porta confermato Strakosha, con una riserva di esperienza come Proto. Al centro della difesa a tre Acerbi ha preso il posto e lo scettro di De Vrij, passato all'Inter. All sua sinistra il veterano Radu o, in alternativa, Bastos e Wallace. A destra Caceres, dopo una stagione di ambientamento, si gioca il posto con il promettente Luiz Felipe.

Il centrocampo

È questo il reparto che più e meglio si è rinforzato nel corso di questa estate, certamente anche a cusa del futuro incerto della stella serba Milinkovic: Badelj e Berisha rappresentano alternative di valore, profili che mancavano e che daranno freschezza e respiro al reparto.

Formazione Lazio 2018-2019-2

Partiamo dalla fascia destra della linea a cinque del centrocampo biancoceleste: Marusic ha stupito, soprattutto in fase offensiva e sarà lui il titolare, con buona pace di Basta e Patric. Al centro l'intesa tra Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic è perfetta, ma come detto siamo certi che Berisha troverà spazio, insieme a Badelj. Sulla sinistra il jolly Lulic partirà ancora titolare, ma con meno certezze rispetto al passato: Durmisi è stato preso per insidiarlo e in rosa c'è ancora Lukaku.

L'attacco

In questo reparto ci si aspettava qualcosa in più dal mercato: la permanenza del bomber Immobile e del fantasista Luis Alberto è già tanta roba. Ma se il secondo può trovare un sostituto in Correa, il primo resta senza un vero "vice". La cessione di Felipe Anderson, insomma, poteva essere compensata meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, formazione-tipo: Acerbi al centro della difesa ma manca un vice-Immobile

RomaToday è in caricamento